Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonato Investito da una Macchina che Faceva Manovra

Ci sono eventi che sembrano mossi da un tragico destino: trovarsi nel posto e nel momento sbagliato è un classico esempio per tutti e quando a subire tali eventi è un neonato che non ha neppure volendo la possibilità di decidere per se stesso, la situazione assume toni ancora più ...

di Gioela Saga

23 Novembre 2015

Ci sono eventi che sembrano mossi da un tragico destino: trovarsi nel posto e nel momento sbagliato è un classico esempio per tutti e quando a subire tali eventi è un neonato che non ha neppure volendo la possibilità di decidere per se stesso, la situazione assume toni ancora più drammatici e fatali…Un neonato investito da una macchina mentre faceva manovra è davvero una notizia che non vorremmo sentire.

Neonato investito da una macchina mentre faceva manovra

neonato investito da novantenne

Purtroppo il posto e il momento sono stati proprio quelli sbagliati per un neonato in prognosi riservata all’ospedale Meyer di Firenze.

Si trovava in un luogo considerato immune da pericoli, nella sua calda carrozzina, cullato dalla mamma e dai rumori della strada che spesso per i bambini sono addirittura tranquillizzanti perché ricordano nella loro vita intrauterina di averli già ascoltati mille volte nella pancia della mamma.

La mamma era seduta su una panchina a godersi forse qualche ultimo tiepido raggio di sole nel pomeriggio di venerdì scorso nei pressi di un centro commerciale nel quartiere fiorentino di Novoli. Il neonato investito, che ha solo tre mesi, stava dormendo quando una macchina, nel tentativo di fare una manovra impacciata, è salita sul marciapiede e in retromarcia ha schiacciato la carrozzina.

neonato investito da novantenne

Neonato investito: un novantenne guidava la vettura

La mamma, originaria del Bangladesh, è rimasta illesa e il neonato è stato subito portato in ospedale dove è ricoverato in neurochirurgia dove hanno riscontrato un trauma cranico, le sue condizioni sono giudicate gravi ed è ancora in prognosi riservata.

Si è appreso subito che la vettura che ha investito il neonato era guidata da un signore di novantatre anni, sono subito emerse ovvie contrarietà e giudizi rispetto a questo fatto. Poteva capitare a chiunque? Sono sempre attenti e obiettivi gli esami fatti a chi ha l’obbligo di rinnovare la patente?

Per la patente A e B il rinnovo dopo i 50 anni è ogni 5 anni, tra i 70 e gli 80 anni è ogni 3 anni e dopo gli ottant’anni di età rimane ogni due anni.

Non vogliamo sindacare sul rinnovo fatto e autorizzato da un medico competente della asl che avrà certificato l’idoneità al rinnovo ma è normale che ci si ponga degli interrogativi forse anche perché la drammaticità degli eventi ci porta sempre a “colpevolizzare” qualcosa e a pensare che si potesse evitare.

Volgiamo intanto un pensiero di pronta guarigione per questo neonato investito affinché possa superare questo momento difficile con meno danni possibili…

Fonte: Ansa



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici