Seguici:

Vignette di una Gravidanza – In quante Vi riconoscete?

Vignette di una Gravidanza. Una disegnatrice svedese descrive le donne col pancione in modo buffo ma molto molto calzante.Guardate queste vignette e ditemi!

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

25 Novembre 2015

La gravidanza è il periodo della vita della donna nella quale avvengono i maggiori cambiamenti.

Fisici, “psichici”, interiori, insomma non a caso è uno “stato interessante”, proprio perché ci si avvia ad una trasformazione interessante e spesso molto intensa.

Vignette di una gravidanza. Perchè noi donne incinte siamo “soggetti da cartone animato”!

vignette di una gravidanza 10

Noi donne che siamo state incinte guardiamo a quel periodo con un sorriso (soprattutto coloro che hanno avuto una gravidanza serena), e le vignette che voglio condividere con voi oggi sono molto evocative di questo stato interessante.

Sono vignette di una gravidanza disegnate da una fumettista norvegese che vive a Bergen, Line Severinsen.

Line ha cominciato a disegnare durante la sua prima gravidanza nel 2012, e le sue “strisce” hanno avuto un tale successo in Norvegia che ha deciso di farne un libro.

Nel suo sito, Kos og Kaos, che significa Coccole e Caos (e che anche questo replica perfettamente questo momento nella vita delle donne) ci sono moltissime situazioni di vita vera, rappresentate nel modo che viene più congeniale ad una disegnatrice, ovvero con delle vignette comiche e divertenti.

I suoi disegni ricalcano la vita delle donne incinta e devo dire che personalmente mi sono molto identificata in alcune di esse, perché riproducono, con ironia e anche gusto, ma soprattutto abbastanza fedelmente, le piccole difficoltà e i problemi che le donne col pancione incontrano ogni giorno, in modo maggiore quando questo pancione comincia a diventare importante.

 

Guardate queste vignette di una gravidanza, e ditemi quante volte vi siete ritrovate in una situazione comica o che ha fatto venire il sorriso a voi e agli altri, proprio come avviene in questi disegni!!

vignette di una gravidanza 10

Eccone una che ricrea fedelmente una situazione classica, com’è altrettanto classico il pensiero della protagonista: “Vaff….”!

 

vignette di una gravidanza 10

A giudicare dai calci che da potrebbe avere un futuro da lottatore!

 

vignette di una gravidanza 10

Capisci di essere entrata nel terzo trimestre quando non vedi che le dita dei piedi oltre l’ombelico!

 

vignette di una gravidanza 10

Odi tutti quelli che vanno a caccia del tuo ombelico!

 

vignette di una gravidanza 10

La seconda immagine è come dormivi prima della gravidanza, la prima figura è come invece ti senti adesso!

 

vignette di una gravidanza 10

Non ditemi che il vostro partner non ha mai esclamato una frase del genere nell’intimità degli ultimi giorni: “Ho colpito il bambino!”

 

vignette di una gravidanza 10

 

Smagliature? parliamo di striature feline!

 

vignette di una gravidanza 10

 

E’ quando devi scegliere il nome del nascituro che ti accorgi di quante persone odi (e non ditemi che anche voi non avete bocciato molti nomi perchè erano di persone che vi stavano antipatiche!!)

 

vignette di una gravidanza 10

 

Cose da non dire mai ad una donna incinta (“Aspetti tre gemelli?”, “Sembri una balena”, “Stai per esplodere”, “Sei enorme” solo per citarne alcune).

 

vignette di una gravidanza 10

 

Il papà, l’uomo di casa, il sesso forte, alla vista della placenta dopo il parto della moglie!

 

Fonte: KosogKaos.co



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!
Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici