Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regali di Natale Fai da Te: Bombe da Bagno Natalizie

di Mariachiara Belardo

30 Novembre 2015

Vita da Mamma vi propone una ricetta esplosiva per dei regali di Natale fai da te originali … per un Natale frizzante!

Nessuna idea per i regali di natale? Non potete spendere troppo quest’anno? Non volete essere banali? Ecco la soluzione: creare in casa delle bombe da bagno frizzanti ai profumi del Natale!

Regali di Natale fai da te: Bombe bagno natalizie

Regali di Natale fai da Te – ingredienti per preparare quattro bombe da bagno natalizie di medie dimensioni:

  • 150 g di Bicarbonato di sodio
  • 75 g di Acido Citrico
  • 25 g di Amido di mais
  • 10- 15 gocce di olio essenziale a vostra scelta
  • Acqua q.b.
  • 2-3 cucchiai di un olio a vostra scelta (opzionale)
  • colorante in polvere o liquido (opzionale)

Avrete bisogno anche di:

  • uno spruzzino
  • delle formine in silicone
  • dei guanti in lattice (opzionale)

Regali di Natale fai da Te – Preparazione delle bombe da bagno natalizie:

1) In una ciotola di vetro mettete il bicarbonato di sodio, l’acido citrico, l’amido di mais e mischiateli con le mani cercando di rompere tutti i grumi.

2) Una volta ottenuta una polvere fine e omogenea aggiungete l’olio essenziale mescolando con le mani ben bene. Per delle bombe frizzanti natalizie potete usare l’olio essenziale di mandarino, che ricorda l’inverno ed ha notevoli proprietà rilassanti. Se volete un aroma più dolce, potete usare fragranze calde come quella di vaniglia, pan di spezie ecc.

3) Se volete dare alle vostre bombe frizzanti natalizie un tocco di colore aggiungete 2-3 gocce di colorante liquido alimentare (o un cucchiaino di quello in polvere) sempre mischiando ben bene con le mani.

4) Riempite lo spruzzino di acqua e, se volete, aggiungete un olio a vostra scelta( potete usare oli come quello di jojoba o di riso, vi sconsiglio quello d’oliva, poiché ha un odore molto forte che potrebbe andare a coprire quello della fragranza che avete scelto). Agitate affinché le due fasi si mischino e spruzzate poco a poco sulle polveri mischiando accuratamente con l’altra mano. Spruzzate il mix di acqua e olio finché il composto non vi sembrerà sabbia bagnata.

Regali di Natale fai da te: Bombe bagno natalizie

5) Una volta fatto ciò, riempite poco a poco i vostri stampini in silicone, facendo attenzione a compattare bene il vostro mix. Lasciate riposare le vostre bombe da bagno natalizie per una notte in un luogo asciutto e tiepido.

Regali di Natale fai da te: Bombe bagno natalizie

Il mattino dopo le vostre bombe da bagno natalizie saranno pronte per essere impacchettate e messe sotto l’albero! Usarle è facilissimo: mettetene 1 o 2 nella vasca, a seconda delle dimensioni della bomba, immergetevi nel vostro bagno caldo e rilassarvi assaporando i profumi del Natale.

Regali di Natale fai da te: Bombe bagno natalizie. Ecco come si realizzano, ingredienti e passo passo fotografico. La ricetta per dei regali fatti in casa!

Queste bombe da bagno rappresentano dei piccoli regali di natale fai da te originali, semplici da realizzare e anche economiche!

Tutti gli ingredienti, infatti, hanno un basso costo e alcuni probabilmente li avete già in casa. L’unico ingrediente più difficile da trovare nei negozi è l’acido citrico. In generale lo potete trovare (o, semmai, richiedere) in negozi di cosmesi naturale e in alcune farmacie. E’ facilmente reperibile, invece, nei negozi online specializzati in cosmesi fai da te. Il costo dell’acido citrico è generalmente molto basso, ovvero intorno ai € 2,50 per 250g.

Questa è un’ idea regalo sicuramente apprezzata da tutti forse molto più di tanti altri regali che potete comprare nei negozi!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici