Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Non Vuole Figli, Donna Chiede di Essere Sterilizzata

di Alessandra Albanese

03 Dicembre 2015

Quando la 29enne che vedete in foto disse pubblicamente che avrebbe chiesto di essere sterilizzata si è tirata addosso una serie di insulti e di improperi, come oramai nel mondo dei social succede.

Perchè quando una donna chiede di essere sterilizzata, e lo fa tra l’altro ad un microfono di una televisione deve aspettarsi che succeda anche questo.

Donna Chiede di Essere Sterilizzata perché ha deciso di non volere figli.

donna chiede di essere sterilizzata

La valanga di commenti negativi erano così tanti, e così inaspettati che Holly Brockwell, protagonista di questa storia, ha deciso di chiudere il suo account Twitter.

“Il fatto è che non ho nessuna voglia di creare un altro essere umano che mi attrae” ha detto Holly.

Nonostante la sua volontà però Holly non è ancora riuscita a mettere in atto il suo desiderio, pur avendo visto diversi medici.

Alcuni messaggi ricevuti, racconta Holly alla BBC, erano di conforto, alcuni addirittura inviati da uomini, ma la stragrande maggioranza erano invece commenti negativi.

E’ stata accusata di essere egoista, alcuni le scrivevano che il servizio sanitario nazionale faceva bene a non pagarle l’intervento (piuttosto avrebbe voluto che questi soldi fossero destinati a bambini bisognosi di cure), insomma un polverone mediatico che naturalmente si solleva se una donna chiede di essere sterilizzata.

In molti hanno accusato la giovane donna di essere andata in TV a raccontare la sua volontà per manie di protagonismo, ma lei ha risposto quasi candidamente di essere stata al contrario contattata in seno ad un progetto dell’emittente dal nome 100 Women project, e di avere ricevuto la proposta di scrivere la sua storia.

 

Holly Brockwell ha 29 anni, fa la giornalista, vive a Londra ed è single.

donna chiede di essere sterilizzata

In maniera lucida (per ora aggiungerei io, che di anni ne ho 44, e a 20 pensavo che mai avrei voluto avere figli, salvo poi cambiare idea e farne 2 con un certo disappunto per non aver continuato. Ndr) ha deciso di non volere figli.

La donna chiede di essere sterilizzata, ma non ha abbastanza soldi e dunque decide di ricorrere al servizio sanitario pubblico, per un intervento in un ospedale “convenzionato con la mutua” come diremmo in Italia.

A parte il fatto che, fortunatamente o sfortunatamente non so, i medici consultati non hanno voluto procedere con quest’intervento, un paio di cose sull’argomento ci sarebbero da dire.

Perché una donna chiede di essere sterilizzata per non avere figli nel 2015, quando esistono una serie infinita di possibilità per raggiungere lo stesso scopo?

Non per fare la bigotta, o per ideologie religiose, politiche o di qualsivoglia natura, ma io mi chiedo se una decisione così definitiva, a un’età nella quale si è si maturi ma non ancora totalmente, sia da preferire ad un’altra che lascia invece la possibilità di cambiare idea.

La storia che mi vede piuttosto vicina a questa giovane donna è l’essere stata insultata pubblicamente. La gogna che le è stata riservata dovrebbe farci essere tutte noi donne solidali con lei, ma evidentemente non tutte la pensano come me.

E’ vero che questa gogna Holly un po’ se l’è cercata.

Perché se vai a dire ad una platea di milioni di persone che non vuoi figli, che vuoi essere sterilizzata, e che per giunta lo vuoi a carico del contribuente (inglese sì, ma sempre contribuente), un po’ di insulti cara Holly te li dovevi aspettare.

La tristezza sembra però non essere durata molto, perché dopo poco Holly ha ripristinato il suo account, sperando nella clemenza della rete.

Holly mi piacerebbe pensassi ancora a questa tua decisione, non perché io credo che la maternità sia l’unica strada percorribile da una donna, ma perché dopo avere avuto le tue gratificazioni dalla vita, potresti anche pensare di riempirla diversamente, e ti assicuro che un figlio la vita la riempie, non solo di notti insonni, di aperitivi perduti e happening professionali e mondani mancati, ma di gioia e di amore di cui non riuscirai poi a fare a meno.

 

Fonte: BBC



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici