Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nata la Figlia di Raoul Bova e Rocio Munoz Morales

di Redazione VitaDaMamma

03 Dicembre 2015

E’ nata la figlia di Raoul Bova e Rocio Munoz Morales il parto è avvenuto questa mattina presso l’ospedale Fatebenefratelli di Roma.

La figlia di Raoul Bova ha un nome romantico ed evocativo: la bambina si chiama Luna.

E’ nata la Figlia di Raoul Bova e Rocio Munoz Moralesrosa

Luna è la prima esperienza di paternità al femminile per Raoul Bova, che è già padre ma di due maschi Alessandro e Francesco, avuti dall’ex moglie Chiara Giordano.

Per Rocio Munoz Morales, invece, questa è stata la prima gravidanza.

La mamma è spagnola ma è nata nel cuore della nostra Italia la bambina di questa bellissima coppia vip: benvenuta al mondo piccola Luna.

E’ nata la Figlia di Raoul Bova e Rocio Munoz Morales: ecco cosa significa il suo nome.

Il nome Luna deriva dalla stessa radice da cui deriva il nome Lucia, ha etimologia latine ed è un nome derivato da lux che si traduce con luce.

La luna è la luce che squarcia la notte e in questo senso il portato romantico del nome è enorme: Luna è colei che porta la luce anche laddove vi sono le tenebre.

Chi porta questo nome nasce sotto l‘auspicio di divenire portatore di bene, di luce e quindi di vita ed energia positiva. Visto in questo senso il nome Luna ha un valore assolutamente dolce e rappresenta un augurio di buona sorte che i genitori fanno ai figli.

Pure essendo un nome femminile diffuso, quello della figlia di Raoul Bova è un nome proprio che non ha un onomastico esclusivo. Infatti chi si chiama Luna festeggia il suo onomastico nel giorno di ognissanti, il 1° di novembre.

Probabilmente il nome rivela le origini della mamma, infatti Luna figura tra i nomi propri femminili più comuni in Spagna. In Italia però non sembra essere un nome da donna apprezzato o quantomeno diffuso, si stima che ci siano circa 679 donne che portano il nome Luna.

Tu, da mamma, cosa ne pensi del nome scelto per la figlia di Raoul Bova?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici