Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Fa Cadere la Bambina per Prendere il Bouquet della Sposa

di Federica Federico

07 Dicembre 2015

Far cadere la bambina o prendere al volo il bouquet della sposa? Difficilmente una mamma risponderebbe: “Prendere il bouquet della sposa”, eppure in questo video una bambina piccola cade a terra perché chi la sorreggeva sceglie di afferrare al volo i fiori lanciati dalla sposina.

I bambini sono delicati e la loro fragilità è facilmente dimostrata: i cuccioli d’uomo hanno bisogno degli adulti per sopravvivere. Più piccolo è il bambino maggiore è il bisogno che ha dell’adulto, un neonato, per esempio, dipende dalla mamma in ogni cosa e il bimbo piccolo che non cammina ha bisogno delle braccia del genitore dalle quali cade se non viene saldamente mantenuto.

Vita da Mamma vi invita a riflettere sulla fragilità dei bambini mostrandovi proprio la caduta di una bambina piccola (circa 6 mesi) dalle braccia di chi doveva accudirla.

Nel video una giovanissima donna fa cadere la bambina che aveva in braccio perché alza le mani al cielo nel tentativo di prendere il bouquet lanciato dalla sposa.

fa cadere la bambina per prendere il bouquet

I bambini sono delicati e accudirli non è un gioco ma una responsabilità.

Nel video si osserva una scena tipica da matrimonio: la sposa sta per lanciare il suo bouquet alle ospiti nubili.

In prima fila c’è un’ospite giovanissima, per altezza, fisicità e movenze sembra a sua volta una bambina di circa 12\13 anni, ma tiene tra le braccia una piccolina di non più di 6 mesi.

Ebbene, allorquando la sposa lancia il suo bouquet, la giovane ospite solleva le braccia per afferrarlo e lascia cadere la bambina che stringeva a sé, la piccolina precipita in terra.

L’emozione per il lancio del bouquet sembra aver catturato tutti e nessuno sembra accorgersi che la bambina è finita sul pavimento. La piccola, come se fosse una bambola, viene recuperata dalla giovanissima donna che avrebbe dovuto accudirla e l’incidente, ripreso da una telecamera, fa il giro del web.

Molti siti web titolano: “Donna fa cadere la bambina (qualcuno scrive la neonata) che aveva in braccio per prendere il bouquet della sposa”.

fa cadere la bambina per prendere il bouque

Diciamo subito che dall’evidenza del video si capisce bene che la bambina che cade ha circa 6 mesi e chi la tiene in braccio non è una donna ma una ragazzina.

Vita da Mamma ha deciso di mostrarvi questo video per tre motivi:

  1. l’attenzione sui bambini piccoli deve essere sempre alta;
  2. la cura dei bambini piccoli deve essere demandata solo a persone adulte;
  3. è bene che le ragazzine giovani, cugine o sorelle, aiutino i parenti nella cura dei neonati ma debbono essere debitamente istruite ed osservate perché i bimbi piccoli e piccolissimi vanno sempre tutelati nella loro fragilità.

Qualsiasi cosa accada intorno a noi, è essenziale tutelare i bimbi piccoli e prestare loro attenzione. Stupisce, in questo senso, che nessun ospite del matrimonio abbia immediatamente fatto caso alla bambina precipitata a terra.

Voi da mamme cosa ne pensate?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici