Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Incidente sulla Giostra di Natale: Tragedia Sfiorata (Video)

di Maria Corbisiero

09 Dicembre 2015

Durante il periodo natalizio mi capita spesso di cercare sul web informazioni sui vari mercatini di Natale e i diversi villaggi di Babbo Natale.

Non sono una grande viaggiatrice, lo confesso, ma mi piace tantissimo confrontare gli eventi organizzati durante questo periodo, manifestazioni che contribuiscono a rendere ancora più magica l’aria del Natale.

Ebbene, mentre curiosavo sul web una notizia ha catturato la mia attenzione. Voglio precisare che non si tratta di un fatto recente ma ritengo che meriti comunque delle considerazioni e delle riflessioni.

Incidente sulla giostra di Natale: una tragedia sfiorata.

Incidente sulla Giostra di Natale: Tragedia Sfiorata (Video)

I fatti inerenti l’incidente sulla giostra di Natale sono stati descritti in data 6 dicembre 2014 – salvo poi essere aggiornati nei giorni successivi (l’ultimo risale alla vigilia dell’Immacolata di quello stesso anno – ndr) – dal quotidiano Wales Online, sito web che riporta le notizie e gli avvenimenti accaduti in Galles.

Il luogo della sfiorata tragedia è il Winter Wonderland, un villaggio natalizio organizzato presso la City Hall di Cardiff, città del Regno Unito nonché capitale del Galles; la giostraincriminata” è l’enorme Sky Swing, definita l’altalena più alta del mondo (raggiunge i 200 feet pari a circa 60 metri).

Secondo quanto riportato sul sopra citato quotidiano gallese, l’incidenza sulla giostra di Natale è stato ripreso da alcuni passanti, più esattamente dalla signora Leanne Williams che ha poi postato su facebook il video, oggi non più disponibile sul social ma visibile sui vari quotidiano gallesi e britannici che all’epoca hanno riportato la notizia.

Molto scossa dall’accaduto, la donna ha così presentato il video:

<<Just a warning to anyone who goes to Winter Wonderland (Cardiff) be aware of this ride. Watch and see what happens. Scariest moment of my life>> traducibile in <<Un avvertimento per chiunque vada al Winter Wonderland (Cardiff) siate consapevoli di questo. Guardate e vedete cosa succede. Il momento più spaventoso della mia vita>>.

Incidente sulla giostra di Natale: nessuna grave conseguenza per i passeggeri.

Come potete vedere nel video girato dalla signora Williams, allegato in calce a questo scritto, il forte vento ha aumentato il movimento ondulatorio dei seggiolini vuoti che hanno iniziato ad oscillare paurosamente verso quelli che, al contrario, trasportavano dei passeggeri.

L’aumento della velocità del vento ha poi innescato l’incidente sulla giostra di Natale.

Incidente sulla Giostra di Natale: Tragedia Sfiorata (Video)

 

Mentre i seggiolini dello Sky Swing si trovavano ad un’altezza di quasi 60 metri, uno di quelli vacanti, spinto dalla forza del vento e dall’oscillazione della giostra stessa, ha colpito alcuni passeggeri che, come reso noto dal Wales Online, non hanno riportato alcuna lesione ma solo un grande spavento.

Il titolare della giostra ha dichiarato che la stessa si è automaticamente bloccata nel momento in cui il vento ha raggiunto una forza pari a 10 metri al secondo, lasciando così i passeggeri penzolanti a decine di metri di altezza.

<<Ci sono voluti meno di cinque minuti per far scendere tutti dalla giostra – ha dichiarato l’operato della Sky Swing – Nessuno è rimasto ferito e tutti hanno ottenuto un rimborso completo>>.

Questo incidente sulla giostra di Natale, che preciso nuovamente è avvenuto un anno fa, ci ricorda quanto, in questi casi, sia importante la sicurezza e soprattutto ci insegna che l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Con ciò non voglio dire che bisogna stare lontani dalle giostre avendone il terrore, assolutamente, dico semplicemente di valutare tutte le possibili opzioni.

Divertirsi si ma nel modo giusto!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici