Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

“Mia Moglie è un Eroe”, Ecco Perché (FOTO)

di Federica Federico

10 Dicembre 2015

L’amore non è solo un’idea, una frase da scrivere sugli auguri di Natale e i biglietti di anniversario. All’interno delle dinamiche affettive (sopratutto quelle familiari che sono continuate e costanti) l’amore è anche un’attestazione, una dimostrazione che pretende di essere rinnovata nei fati e giorno dopo giorno. Moglie e marito debbono reciprocamente dimostrarsi il bene, la stima e la solidarietà perché dentro ogni dimostrazione d’affetto c’è la conferma dei propri sentimenti.

Bobby Wesson è un marito americano, vive in Alabama, recentemente ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto della moglie mentre riposa accanto al loro bambino, e quello che ha scritto per accompagnare l’immagine è molto di più di una dichiarazione d’amore.

"Mia Moglie è un Eroe" foto

 

Questa è mia moglie e sta schiacciando un pisolino. Tra un’ora lei si sveglierà, si metterà il suo camice e si preparerà per il lavoro.

Tutto ciò di cui ha bisogno per svolgere il suo lavoro sarà raccolto e controllato meticolosamente; i capelli e il trucco saranno sistemati rapidamente.

Lei si lamenta spesso del fatto che sembra terribile. Ma io non sono d’accordo.

Berrà la sua una tazza di caffè. Si metterà a sedere sul divano con le gambe incrociate, sotto di lei giocherà nostro figlio.

Lei a volte guardare fuori senza parlare; silenziosamente prepara se stessa per il prossimo turno di lavoro. Mia moglie pensa che io non mi accorga di tutto questo.

Bacerà il bambino, bacerà me e se ne andrò per prendersi cura di molte altre persone. Si tratta di persone che stanno vivendo il giorno peggiore di tutta la loro vita.

Veicoli fuori uso, colpi di pistola, esplosioni, ustioni e rotture; professionisti, poveri, pastori, tossicodipendenti e prostitute, madri, padri, figli, figlie e delle famiglie … non importa chi sei o cosa ti è successo, mia moglie si prenderà cura di loro.

Lei tornerà a casa dopo 14 ore, si toglierà le scarpe che hanno camminato attraverso il sangue, la bile, le lacrime, sentirà il fuoco nei piedi doloranti, ma lascerà tutto questo fuori da casa.

A volte lei non vuole parlarne. Altre volte non vede l’ora di parlarne.

A volte lei ridere fino a quando, poi, non si libera e piange e, a volte, lei riesce solo a piangere. Ma indipendentemente da tutto lei è sempre pronta per il suo prossimo turno.

Mia moglie è un’infermiera. Mia moglie è un eroe.

Queste parole hanno fatto il giro del web e hanno colpito al cuore moltissime donne. Ogni moglie vorrebbe una dichiarazione d’amore sentita e vera come questa.

Quanto ha scritto Bobby non solo onora sua moglie e una categoria importante per la società, quella degli infermieri, ma attesta che l’amore familiare sta anche nel riconoscimento del talento altrui, della forza e dell’umanità di chi abbiamo accanto.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici