Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

10 Libri da Regalare a Natale a una Mamma

di Gioela Saga

11 Dicembre 2015

L’ansia da regali di Natale inizia a salire e a opprimerci e rischiamo di trasformare una lieta atmosfera natalizia in una maratona angosciante e faticosa, non scoraggiatevi! A volte le idee più semplici sono sempre le migliori e le più apprezzate. Ecco per voi 10 libri da regalare a Natale che saranno senz’altro graditi.

10 libri da regalare a Natale consigliati da noi

10 libri da regalare a natale

Regalare un libro a Natale rappresenta quasi sempre un traguardo di successo per la maggior parte delle ricerche delle strenne natalizie. Non importa se la persona a cui vogliamo regalarlo non è una grande appassionata di lettura, il campo è talmente vasto che troveremo senz’altro qualcosa per lei! Un libro è sempre un fedele compagno di viaggio: per riempire qualche ora andando al lavoro, per aspettare i figli che fanno qualche attività sportiva, prima di dormire, per concederci qualche minuto sul divano nel dopo pranzo o nella pausa pranzo lavorativa…

Le occasioni per leggere sono mille e un libro è sempre una carezza sul cuore di chi lo riceve perché sa che anche solo per pochi istanti l’avete immaginata leggere quelle pagine e raccoglierne le sensazioni. Potete anche pensare di farvi voi un regalo tra questi 10 libri da regalare a Natale e acquistarne uno per voi o prendere spunto da questi consigli per inserirne uno nella vostra lista dei desideri.

Per i più “pigri” considerate anche che tra questi 10 libri da regalare a Natale molti prevedono ora le versioni e-book che potrebbero essere anche più comode ed economiche o darvi la possibilità di regalare più di un libro alla volta se avete l’imbarazzo della scelta!

10 libri da regalare a natale

Ecco la nostra top ten: 10 libri da regalare a Natale:

1 – La felicità mi aspetta (e questa volta non farò tardi) Chiara Pelossi-Angelucci – Sperling & Kupfer

Una frizzante storia che ci ricorda che la vita ci riserva sempre alternative e la possibilità di riscattarci per essere felici.

2 – Avrò cura di te – Massimo Gramellini e Chiara Gamberale – Longanesi

Un dialogo interiore tra una donna che si sente mancare tutti i punti di riferimento e il suo angelo custode, in un’intricata vicenda alla scoperta di se stessa.

3 – E’ stata solo l’abitudine – Giuseppe Gagliano – Ilmiolibro

Un romanzo di formazione in cui una mamma e moglie si trova a riscoprire le ragioni delle sue scelte di vita e a darne un senso nuovo: nel giro di una stagione può avvenire la rivoluzione di tutta un’esistenza.

4 – L’eleganza del riccio – Muriel Barbery – edizioni e/o

Due destini e due anime che si incrociano in un anonimo palazzo parigino: una quindicenne in piena crisi adolescenziale e una portinaia che nasconde come lei la sua vera personalità colta ed eccezionalmente profonda.

10 libri da regalare a natale

5 – Chissà chi sarai da grande – Susan Engel – Apogeo

Una psicologa dell’età evolutiva con esperienza diretta di mamma dà una risposta a tutte le ansie più comuni relative al futuro dei figli, dando indicazioni utili fondate su storie vere.

6 – Quello che le mamme non dicono – Chiara C. Santamaria – Bur

Un racconto divertente ed ironico sul diventare mamma: dalla più grande felicità da gestire, alle scelte, ai sacrifici e alle frustrazioni che ne fanno una missione da amare.

7 – Cosa ti manca per essere felice? – Simona Atzori – Mondadori

Una domanda che ci facciamo spesso e una risposta da parte di una donna d’eccezione destinata a ridefinire il nostro concetto di felicità.

8 – L’albero di nuvola (Il libro che ogni bambino dovrebbe leggere ai suoi genitori) – Enzo Braschi – Uno Editori

Una favola stupenda e senza tempo, metafora del mondo dei bambini da comprendere e assorbire in tutta la sua essenza straordinaria.

9 – Storia di una ladra di libri Markus Zusak – ed. Frassinelli

L’amore di una ragazzina per i libri nella difficile Germania nazista, il rapporto con i suoi genitori adottivi tra silenzi e complicità, nel loro esempio generoso.

10 – I papà vengono da Marte e le mamme da Venere – Alberto Pellai, Barbara Tamborini – Dea

Un “marziano” e una “venusiana” con quattro figli ci raccontano la loro esperienza di genitori alle prese con le tappe quotidiane filtrate anche dalla loro professione di esperti: psicoterapeuta il papà e psicopedagogista la mamma.

Se questo libro attira particolarmente la vostra attenzione, non potete perdervi anche il test che trae ispirazione proprio da questa interessante e divertente lettura.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici