Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Santiago il Figlio di Belen si Confonde, ha 2 Mamme

di Maria Corbisiero

15 Dicembre 2015

Spesso mi sono chiesta cosa penserebbero, ma soprattutto cosa direbbero, i miei figli se vedessero la loro mamma in televisione.

No, tra i miei sogni nel cassetto di donna e mamma 37enne non c’è quello di apparire in tv, semplicemente mi incuriosiva conoscere la loro reazione che, come ogni bambino, sarebbe stata sorprendente, spontanea, dolce e nel contempo ilare.

Sarà per questo motivo che ieri mi sono molto divertita nel vedere un video del piccolo Santiago il figlio di Belen che si confonde nel vedere la sua mamma televisiva.

Santiago il figlio di Belen si confonde nel vedere un video della mamma.

Santiago il Figlio di Belen si Confonde, ha 2 Mamme

Il video che ritrae il figlio di Belen e Stefano De Martino è stato pubblicato due giorni fa dalla showgirl argentina sulla sua pagina ufficiale facebook, ossia nella tarda serata di domenica 13 dicembre.

Il filmato, di appena 15 secondi, ritrae Santiago il figlio di Belen intento a parlare con l’immagine della mamma – probabilmente un suo video visto attraverso un altro dispositivo tecnologico, un tablet suppongo – mentre, con voce molto dispiaciuta, le chiede di rispondere.

“Mamma non risponde! Non risponde mamma!”

grida Santiago il figlio di Belen Rodriguez, e a nulla sono valse le parole della showgirl che dolcemente gli spiega che sta guardando un semplice video, così come a nulla sono valse le parole di un uomo, forse il nonno del bambino, Gustavo Rodríguez, che spiega al piccolo che quella non è la sua “mamma vera”.

Il bambino, dopo un attimo di perplessità esclama nuovamente con voce “disperata”:

“Mamma rispondi, mamma”.

Santiago il figlio di Belen si confonde, crede di avere due mamme!

Il filmato, che in poco tempo ha quasi raggiunto le duemila condivisioni, è stato introdotto da un divertito commento della modella e attrice argentina:

<<Mamma non risponde!!!!!! lui sostiene di avere due mamme, quella dal vivo e quella della TV! Ovviamente pretende doppie risposte!>>.

Santiago il Figlio di Belen si Confonde, ha 2 Mamme

Questo video, osservato con occhio e cuore di mamma, è per me spettacolare perché in esso è racchiusa tutta la semplicità e la spontaneità dei bambini che, come mi piace ricordare, ci guardano, ci “studiano” e ci “usano” come modelli.

I bambini non sono altro che il nostro riflesso, sono lo specchio dei genitori!

Uno specchio dentro il quale anche noi genitori dovremmo imparare a riflettersi per imparare a riflette.

Perdonate il gioco di parole ma quello che sto per dirvi è un concetto che mi sta molto a cuore.

È vero che non esistono i manuali del bravo genitore, come è vero che non esistono dei coach” che ti insegnino ad esserlo, ma è anche vero che noi siamo persone, esseri umani, ed in quanto tali possiamo sbagliare, l’importante è saper riconoscere i propri errori ed imparare da essi.

Sviluppare un forte senso di autocritica non potrà che giovare ai nostri figli, imparare ad osservarci come loro osservano noi, e diventare così un buon esempio da “imitare”.

Perché loro ci guardano, ci osservano, ci studiano e ci imitano, proprio come fa Santiago il figlio di Belen che osserva le sue due mamme.

Qui di seguito il video del piccolo Santiago “confuso”.

Mamma non risponde!!!!!! lui sostiene di avere due mamme, quella dal vivo e quella della TV! Ovviamente pretende doppie risposte! Posted by Belen Rodriguez on Domenica 13 dicembre 2015
Fonte foto Instagram



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici