Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Macaulay Culkin, Protagonista di Mamma ho Perso l’Aereo: Rivive il Trauma

di Alessandra Albanese

21 Dicembre 2015

Chi era ragazzino 25 anni fa lo ricorderà bene il volto di questo bambino, che alle prese con un “abbandono” per errore, si trova solo in casa, e deve fare i conti con una serie di disavventure, sotto Natale.

Mamma ho perso l’aereo” 25 anni dopo, Macaulay Culkin nel sequel del film che lo rese famoso.

macaulay culkin

 

Era il Natale del 1990, e la famiglia Mc Callister era in preda al panico: a causa di un black out la sveglia non era suonata, e loro dovevano partire per una vacanza di natale a Parigi.

Nella confusione e nella fretta non si accorgono che Kevin, il più piccolo della truppa in partenza, era rimasto a casa.

Qui comincia il film che rese famosissimo Macaulay Culkin, il Kevin che restò solo in casa a causa di quella distrazione, e che ne combinò di tutti i colori, anche a causa di due farabutti che volevano introdursi nella casa che loro pensavano vuota.

Macaulay Culkin ebbe una popolarità grandissima, girò altri sequel del fortunato film, ma poi si eclissò, in un tunnel di droga e alcolismo.

Si sposò a soli 18 anni, ebbe un ruolo marginale come testimone nel caso Michael Jackson (raccontò al giudice che aveva accusato la star di molestie a minori di aver dormito nel ranch di Michael, ma in una stanza separata da lui) e passò parte della sua vita in modo dissoluto.

Macaulay Culkin oggi ci riprova con un corto dal titolo DRYVERS, che in 3 giorni ha raggiunto su Youtube 17 milioni di visualizzazioni.

macaulay culkin

Dovrebbe essere il primo episodio di una nuova web-comedy, creata e diretta dal produttore Jack Dishel.

La serie inizia con Jack, il protagonista, che prende un passaggio da diversi autisti, che di volta in volta raccontano le proprie stranezze.

Macaulay Culkin è il primo.

È proprio Kevin cresciuto, che in pratica racconta a distanza di un quarto di secolo come sia stato traumatizzato da quell’esperienza nella quale ha dovuto affrontare dei ladri psicopatici, e di come sia rimasto segnato dalla vicenda.

Kevin racconta anche di come sia rimasto traumatizzato da quell’abbandono, e di come poi abbia avuto rapporti conflittuali con la madre e in seguito anche con la moglie.

Le sue nevrosi, tutte causa di quel dannato Natale di 25 anni fa, raccontate al suo malcapitato passeggero, sono la trama di questa prima puntata.

Macaulay Culkin ha lo stesso viso di 25 anni fa, capelli e barba lunghi, ma uno sguardo che sembra ancora ricordare il suo passato agitato.

 

Guardate il video, chissà che non sia l’inizio di una nuova (seconda) folgorante carriera per l’attore

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici