Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Biagio Antonacci Parla di Adozioni Gay in Diretta TV

di Redazione VitaDaMamma

28 Dicembre 2015

Anche se tutto viene organizzato nel minimo dettaglio, programmato e studiato affinché ogni cosa proceda per il meglio, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. A volte diventano piacevoli, altre volte imbarazzanti.

Non sono immuni a tutto ciò tutti gli spettacoli, da quello televisivo a quello teatrale, soprattutto se trasmessi in diretta. Se poi parliamo di quelli in onda sulla tv di Stato, per la quale molti contribuenti pagano il canone, allora l’imprevisto può diventare anche polemica.

Biagio Antonacci parla di adozioni gay in diretta TV.

Biagio Antonacci Parla di Adozioni Gay in Diretta TV

L’imprevisto in diretta TV si è verificato qualche giorno prima di Natale, per l’esattezza il 23 dicembre scorso quando sul principale canale della tv di Stato, RAI Uno, andava in onda dal Pala Modigliani di Livorno la seconda puntata dello show televisivo condotto dall’attore comico Giorgio Panariello “Panariello sotto l’albero”.

Ospite del programma, Biagio Antonacci parla di adozioni gay durante la sua intervista con il presentatore, cogliendo così l’occasione per esprimere il proprio parere al riguardo.

Il cantautore lombardo fa il suo ingresso sul palco un’ora e 15 minuti dopo l’inizio dello spettacolo prenatalizo cantando “Ci Stai” il suo ultimo singolo, una delle quattro canzoni inedite contenute nel suo ultimo album.

Ad esibizione ultimata, Panariello presenta il suo ospite parlando del suo ultimo lavoro discografico intitolato “Biagio”, una raccolta di canzoni – l’album si compone di 3 cd, su ognuno dei quali sono incise 20 canzoni – pubblicata il 27 novembre scorso e che ripercorre la storia artistica di Antonacci.

Ne segue una piccola presentazione dell’artista che brevemente racconta il sogno di un ragazzo nato a Rozzano, paese dell’hinterland milanese, della sua caparbietà nel credere in quel sogno, della sua forza di volontà nel riuscire a superare i vari ostacoli e nel coraggio che l’ha condotto fin dove è ora, sul palco del Pala Modigliani di Livorno.

Poi, inaspettatamente, Biagio Antonacci parla di adozioni lanciando un messaggio di speranza in favore delle stesse.

Ultimato il suo breve racconto di vita, Biagio Antonacci parla di adozioni esordendo con un messaggio di speranza in vista del Natale.

<<Tra poco è Natale ed io mi sono ripromesso di dire una cosa. Mi piacerebbe vedere la gente, nonostante le famiglie, i legami importanti, dedicare del tempo anche alle non famiglie, cioè alle persone che hanno bisogno. Mi piacerebbe molto dedicare amore anche alle persone che non sono parenti ma alle persone che si sentono dentro. Questo è molto importante.>>

E aggiunge:

<<Poi mi piacerebbe che i bambini che sono soli a Natale, magari in orfanotrofi, bambini che non stanno con le loro famiglie a casa, ricevessero un dono non solo a Natale ma sempre, e mi piacerebbe anche poterli un giorno adottare. Perché io ho deciso di fare qualcosa, perché l’adozione deve diventare una cosa naturale come è l’amore, naturalissima>>.

La risposta del pubblico presente al Pala Modigliani di Livorno è più che positiva, come anche quella del presentatore che, leggermente imbarazzato, “rinfaccia” all’amico cantante di non esser stato informato di questo discorso durante le prove ma che comunque lo ha emozionato.

Biagio Antonacci Parla di Adozioni Gay in Diretta TV

Ma l’artista non si ferma. Biagio Antonacci parla di adozioni e chiede di estendere tale possibilità a tutti:

<<Perché le coppie eterosessuali, gay, bisex, trisex, tutto quello che vuoi, meritano amore e meritano di dare amore. Perchè è la cosa più importante in assoluto. Basta con questo egoismo, perché ci sono tanti bambini che meriterebbero di essere cresciuti da persone che se lo possono permettere. Questa è una legge che deve assolutamente entrare in vigore prestissimo>>.

Solo in seguito, osservando la pagina facebook del cantante, si comprende quanto l’argomento adozioni lo interessi da vicino.

Biagio Antonacci parla di adozioni anche sulla sua fanpage facebook, o meglio discute sull’argomento con i suoi numerosissimi followers, molti dei quali sembrano non aver gradito il messaggio lanciato in diretta televisiva.

In risposta ad uno di loro, il cantautore manifesta la sua intenzione di voler adottare un bambino:

<<Parlo proprio dei bambini io !! Hanno il diritto di non vivere in orfanotrofi … Ma di stare con chi potrebbe farli stare meno soli … È chiaro il mio pensiero!? Io non sono sposato e vorrei un bambino da adottareNon posso ! Ti sembra logico !? Potrei farlo vivere meglio !? Sono già padre. Non parlo a favore dei bambini !? Bho!>>.

Biagio Antonacci Parla di Adozioni Gay in Diretta TV

Classe 1963, Antonacci ha compiuto 52 anni lo scorso 9 novembre ed ha già festeggiato i 25 anni di carriera. Una metà di secolo durante il quale non si è mai sposato pur avendo avuto una lunga relazione con Marianna Morandi, figlia del noto cantante Gianni, che gli ha regalato la gioia di diventare padre ben due volte.

Oggi i giornali di gossip lo dichiarano felicemente fidanzato con Paola Cardinale ma, leggendo ed ascoltando le sue recenti dichiarazioni, sembra che Antonacci abbia ancora molto amore da dare e vorrebbe donarlo ad un bambino il cui destino gli ha negato gli affetti più cari.

E tu, cosa ne pensi delle affermazioni fatte in diretta tv da Biagio Antonacci?

Data la complessità dell’argomento, noi di Vita da Mamma abbiamo preferito riportare all’interno di questo articolo la sola esposizione dei fatti riservando a noi redattrici e ai lettori del nostro blog la possibilità di esprimere una propria opinione nel corso del dibattito presentato sulla pagina facebook legata al nostro portale web.

Per chi volesse rivedere la seconda puntata di “Panariello sotto l’albero” basta cliccare sull’immagine sottostante (l’intervista di Antonacci ha inizio al minuto 1:15:47).

Biagio Antonacci Parla di Adozioni Gay in Diretta TV



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici