Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Incinta Muore in Casa: Parto Cesareo Post Mortem

di Maria Corbisiero

30 Dicembre 2015

Un piccolo miracolo dopo un’immensa tragedia!

Non saprei come altro definire gli eventi che si sono rapidamente susseguiti nella mattinata di ieri, martedì 29 dicembre 2015, in uno dei capoluoghi pugliesi, per essere esatti a Foggia.

Una drammatica circostanza che ci ricorda quanto sia sottile la linea che segna il confine tra la vita e la morte, e di quanto possa essere funesto il destino quando tale confine viene valicato.

Una mamma incinta muore in casa, era al nono mese di gravidanza.

Mamma Incinta Muore in Casa: Parto Cesareo Post Mortem

Era da poco trascorsa l’alba – stando a quanto riportato dal portale Foggia Today l’orologio segnava le ore 7:10 a.m. – quando una mamma incinta muore in casa per cause ancora tutte da chiarire.

Giunta al nono mese di gravidanza, e quindi prossima al parto, la donna, ormai priva di vita, è stata poi trasportata d’urgenza presso gli Ospedali Riuniti di Foggia dove i medici di turno, il dott. Giovanni Perna e il dott. Giuseppe Maruotti – il primo opera presso la Struttura di Ostetricia e Ginecologia Ospedaliera mentre il secondo presso la Struttura di Ostetricia e Ginecologia Universitaria – hanno subito effettuato un parto cesareo post mortem.

Il tempestivo intervento ha fatto sì che una seconda tragedia venisse evitata.

La mamma incinta muore in casa ma i medici fanno nascere la bambina che portava in grembo.

I medici del nosocomio foggiano hanno compiuto un vero e proprio miracolo!

Al momento della nascita la piccola presentava una flebile attività cardiaca che ha richiesto l’intervento immediato dei medici che operano presso la Struttura di Terapia Intensiva Neonatale.

Gli stessi hanno provveduto a rianimare la neonata che, ad oggi, considerati gli eventi e le circostanze estreme durante le quali è venuta alla luce, presenta condizioni fisiche soddisfacenti.

Restano ancora da chiarire le cause che hanno portato la mamma della bambina all’improvviso e prematuro decesso al nono mese di gravidanza.

Fonte: ANSA Foggia TodayCorriere del mezzogiorno

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici