Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Gemelli Nati in Anni Diversi: Parto Insolito e Raro (Video)

di Maria Corbisiero

07 Gennaio 2016

Mentre molti erano impegnati nell’effettuare il conto alla rovescia per dare l’ultimo saluto all’anno vecchio, il 2015, e dare il benvenuto a quello nuovo, il 2016, una ragazza di soli 22 anni stava dando alla luce i suoi due bambini, due gemelli che, fino a quel momento, aveva dolcemente cullato nel suo grembo.

Nulla di eccezionale” direbbe qualcuno, eppure la nascita di questi due fratelli è senza dubbio un evento davvero singolare, dopotutto non capita tutti gli anni di leggere la notizia di due gemelli nati in anni diversi.

Giovane mamma partorisce due gemelli nati in anni diversi.

Gemelli Nati in Anni Diversi: Parto Insolito e Raro

La curiosa nascita è avvenuta a San Diego, città statunitense situata a sud della California, più esattamente al Kaiser Permanente Zion Medical Center, struttura presso la quale Maribel Valencia, questo il nome della giovane mamma 22enne, ha dato alla luce la piccola Jaelyn alle ore 23:59 del 31 dicembre 2015 e il piccolo Luis Jr. alle ore 00:02 del 1° gennaio 2016.

Il parto con taglio cesareo era stato programmato per il 6 gennaio ma a causa di una complicazione, non viene precisata quale, i medici hanno ritenuto opportuno anticipare i tempi.

<<Stavamo guardando l’orologio – ha dichiarato Luis Valenzia, padre dei gemelli nati in anni diversi – Volevamo vedere se eravamo stati uno dei primi>>.

In effetti Jaelyn e Luis Jr., i gemelli nati in anni diversi, sono stati effettivamente i primi, o meglio la prima, il cui peso alla nascita era di 4 pounds e 15 ounces (pari a circa 2 kg e 240 grammi), detiene ora il record di ultima nata del 2015 mentre suo fratello, il cui peso era di 5 pounds e 9 ounces (pari a circa 2 kg e 500 grammi) risulta il primo nato a San Diego nel 2016.

Stando a quanto riportato dall’emittente televisiva NBC7 San Diego, entrambi i piccoli stanno bene, dolcemente cullati e coccolati dal papà, dalla mamma e dalla loro sorellina maggiore, Isabella di 3 anni.

Gemelli nati in anni diversi: un parto raro ed insolito ma non unico.

Gemelli Nati in Anni Diversi: Parto Insolito e Raro

Intervistata dagli operatori dell’emittente televisiva NBC7 San Diego, Lynnette Coetzee, una delle infermiere che operano presso il San Diego Kaiser Permanente Zion Medical Center, ha dichiarato:

<<È molto insolito ed è molto speciale, non ho mai assistito ad un evento del genere durante i miei 34 anni di servizio come infermiera>>.

Una precisazione va comunque fatta, il parto è sì eccezionale e raro ma non unico. Tra il 31 dicembre del 2013 e il 1° gennaio del 2014 infatti sono nate ben due coppie di gemelli, i parti sono avvenuti rispettivamente nella città di Toronto (Canada) e nella città di Washington (USA).

Per saperne di più clicca QUI.

E intanto mamma Maribel, che lavora come cassiera presso l’aeroporto internazionale di San Diego, e papà Luis, meccanico presso la United State Navy, già pensano al doppio compleanno da festeggiare e ai possibili “disagi” che questa nascita separata potrà comportare.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici