Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Vacanze Scolastiche e Ponti Dopo Natale: Date

di Gioela Saga

07 Gennaio 2016

La ripresa del lavoro e dei ritmi scolastici dopo le vacanze di Natale è spesso dolorosa. Anche chi di fatto non ha mai smesso di lavorare, deve comunque fare i conti con la ripresa della scuola e una quotidianità comunque più vincolante ed esigente. Anche se qualcuno ha forse tirato anche un sospiro di sollievo, soprattutto se, dovendo continuare a lavorare, ha dovuto fare salti morali per l’aiuto di nonni e parenti. Le prossime vacanze scolastiche e ponti dopo Natale non tarderanno però ad arrivare!

Vacanze scolastiche e ponti dopo Natale

vacanze scolastiche e ponti dopo Natale

Potete anche rincuorare i vostri bimbi e ragazzi alle prese con il ritorno a scuola dopo le vacanze natalizie, non tarderanno infatti le prossime vacanze scolastiche e ponti che saranno abbondanti in questo novello 2016.

Vediamoli nel dettaglio:

– Prima di tutto sono già in arrivo le vacanze scolastiche di Carnevale: facciamo riferimento al giovedì grasso che sarà il 4 febbraio, dunque molto presto, poi avremo il martedì grasso il 9 febbraio. Normalmente le scuole chiudono qualche giorno, presumibilmente, pur con una certa autonomia di istituto, la maggior parte chiuderà lunedì 8 e martedì 9. I più fortunati potranno fare il primo lungo ponte dal 4 al 9.

Considerate che, dove si festeggia il carnevale ambrosiano (Milano e relativa diocesi), la data clou rimane il sabato successivo, ovvero il 13 febbraio, dunque le scuole chiuderanno il 12 e il 13.

– Le vacanze scolastiche di Pasqua ruoteranno intorno alla festività che cade domenica 27 marzo, dunque, grosso modo, le scuole chiuderanno per la consueta settimana dal 24 al 29 marzo.

vacanze scolastiche e ponti dopo Natale

Il 2016 è stato definito l’anno dei ponti per il fatto che molte festività cadono a ridosso del fine settimana.

– Il 25 aprile cade di lunedì dunque pronti per un bel ponte naturale tra il 23 e il 25, soprattutto nelle scuole già normalmente chiuse il sabato ci sarà un lungo week end.

– Il primo maggio è domenica, dunque nulla di fatto…ma…

-Il 2 giugno Festa della Repubblica cadrà di giovedì e sarà dunque possibile usufruire di un bell’anticipo di vacanza con un lungo fine settimana.

Informatevi anche sul santo patrono della vostra città, chissà mai che spunti fuori qualche altra possibilità di vacanze scolastiche o ponti!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici