Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Olio per la buonanotte: ricetta fai da te tutta naturale

di Mariachiara Belardo

27 Gennaio 2016

Il sonno è una componente fondamentale della giornata dei bambini. È importante che i bambini dormano bene e per un adeguato numero di ore. Molti bambini, però, fanno fatica a rilassarsi e dormire, in quanto ancora troppo eccitati perché ancora troppo presi dai giochi. Quando, poi, riescono ad addormentarsi, il sonno stesso a volte ne risente, risultando poco rigenerante.

 

Oltre a mantenere delle buone abitudini per la nanna, per far rilassare i bimbi possiamo usare un rimedio del tutto naturale e totalmente sicuro: l’ olio per la buonanotte di Vita da Mamma.

 

Olio per la buonanotte: ricetta fai da te tutta naturale

Olio per la buonanotte: ricetta fai da te tutta naturale
Foto diritto d’autore: Anna Grigorjeva© 123RF.com – ID Immagine: 52950821 con licenza d’uso.

 

Olio per la buonanotte: ricetta fai da te tutta naturale.

 

Nel video qui di seguito allegato, Vita da mamma vi propone una ricetta molto semplice, si tratta di un olio per la buonanotte completamente naturale e che ogni mamma può realizzare a casa.
Grazie alle note rilassanti della lavanda e del mandarino il nostro olio della buona notte aiuterà i vostri bimbi a riposarsi e a tranquillizzarsi. Gli ingredienti cardine, infatti, sono proprio l’olio essenziale di lavanda, ben noto per le proprietà rilassanti, e l’olio essenziale di mandarino, anch’esso conosciuto per le proprietà rilassanti e particolarmente amate dai bambini.

 

Tutti gli ingredienti utilizzati e le loro quantità sono calcolati per le pelli delicate dei più piccoli. Inoltre gli oli essenziali sono calibrati anche in reazione alla fragranza, in modo da non risultare troppo forte e quindi fastidiosa per il bimbo.

 

L’ olio per la buonanotte, inoltre, risulta essere anche molto idratante e nutriente, grazie all’olio di mandorle dolci.

 

L’olio della buonanotte, quindi, è un prodotto con una duplice funzione: idratante e rilassante.

Fare in casa l’olio della buonanotte significa sapere cosa si sta applicando sulla pelle del vostro piccolo, ossia qualcosa di assolutamente naturale e senza nessun ingrediente potenzialmente dannoso.

L’olio si usa prima di andare a nanna, spalmato su tutto il corpo o solo sul petto del bambino. Il vostro bambino fin dalla prima applicazione sentirà la differenza, anzi, dopo averlo provato, sarà lui stesso a volerlo riapplicare! Provare per credere!

 

Per scoprire tutti gli ingredienti, le dosi e la preparazione guardate il video che spiega passo per passo come preparare l’ olio per la buonanotte.

 

 


 

Articolo aggiornato al 5 Giugno 2021



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici