Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Leggere la Mano: i Segni Rari della Chiromanzia

di Maria Corbisiero

14 Gennaio 2016

Al pari dell’astrologia, la chiromanzia, meglio conosciuta come la lettura della mano, è considerata una pseudoscienza, ossia una pratica divinatoria che si vuol affermare essere certa e affidabile ma che non può essere dimostrata attraverso il metodo scientifico.

Eppure, come per la maggior parte delle pratiche “magiche”, misteriose e mistiche, la chiromanzia, ancora oggi, esercita un forte fascino sui tanti curiosi che non esitano a farsi leggere la mano senza però lasciarsi fortemente condizionare dall’esito del consulto.

Ma cos’è esattamente la chiromanzia?

È un’arte antica di origine indiana che, grazie allo studio e alla lettura del palmo della mano, consentiva a chi la praticava di poter descrivere la personalità di un individuo e prevederne il destino.

Tale pratica, che nel corso dei secoli si è diffusa in tutto il mondo subendo diversi cambiamenti, viene divisa in due principali discipline:

  • Chirologia: chi pratica quest’arte divinatoria, il chirologo, sa leggere la mano, più esattamente le linee situate sul palmo;
  • Chirognomia: chi pratica quest’arte divinatoria invece studia la forma della mano.

 

Leggere la mano: le principali linee del palmo della mano secondo la chirologia.

Leggere la Mano: i Segni Rari della Chiromanzia

Tutti i curiosi che hanno intenzione di farsi leggere la mano, o che vogliono provare a comprendere il significato delle linee “disegnate” sui loro palmi, devono sapere che esiste una vera e propria mappa che delinea i principali punti dell’arto.

Sommariamente è possibile distinguere 4 importanti linee sui palmi delle nostre mani:

  • la linea della vita, o linea vitale: è una linea arcuata che, nella maggior parte dei casi, circonda il monte di venere (la zona situata alla base del pollice);
  • la linea della testa, o linea dell’intelletto: è una linea, retta o leggermente curvata, che “attraversa” trasversalmente il palmo;
  • la linea del cuore, o linea dell’emotività: è la linea che si trova nella parte alta della mano, appena sotto le dita, e può essere sia dritta che curva. Solitamente parte dalla zona sottostante il mignolo e può avere termine sia sotto il dito medio che sotto l’indice;
  • la linea del destino, o linea della fortuna: è la linea che attraversa verticalmente il centro del palmo della mano. Pur essendo stata classificata tra le linee più importanti, non è molto comune e sono pochi i soggetti che possono vantare di averla.

 

Leggere la Mano: i Segni Rari della Chiromanzia

Il chirologo è solito leggere la mano destra e la mastro sinistra, non esiste una preferenza anche se, secondo alcuni, la scelta ricadrebbe su un unico arto, prediligendo la prima per le donne e la seconda per gli uomini.

Leggere la mano, i segni rari della chiromanzia: la lettera “M”.

Di recente ha spopolato in rete la descrizione del significato della lettera “M” disegnata sul palmo della mano.

In effetti, nell’apprendere come leggere la mano e nell’osservare la posizione delle linee principali disegnate sul suo palmo, è possibile notare che queste ultime, in alcuni casi, si intersecano tra di loro fino a formare la lettera “M”.

A descrivere il significato di questo raro segno – ricordiamo infatti che la linea del destino, ossia quella che concorre maggiormente alla formazione della lettera sul palmo della mano, non è presente in tutti gli arti – è Jon Saint-Germain, americano con discendenze Cherokee (popolo nativo del Nord America), esperto in arti psichiche.

Saint-Germain è l’autore di alcuni libri sulla chiromanzia, tra cui “Karmic Palmistry: Explore Past Lives, Soul Mates & Karma”, testo in lingua inglese, dove, per l’appunto, si parla del particolare e raro incrocio delle linee del palmo della mano.

Tutti coloro che, nel farsi leggere la mano, riscontrano di avere la lettera “M” disegnata sul palmo devono ritenersi molto speciali in quanto sono dotati di una grande intelligenza. Queste persone inoltre sono in grado di riconoscere i bugiardi, un “dono” che consente loro di riconoscere le persone delle quali fidarsi e chi, al contrario, sarebbe meglio evitare.

Allora, avete già controllato la vostra mano cedendo così alla curiosità?

Io si, e, senza lasciarmi condizionare dal risultato, del tutto consapevole che stiamo parlando di arti divinatorie e pseudoscienza, mi sono divertita molto a leggere la mano.

Fonte: Chirologia.it



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici