Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Rosa Camfield, NON è una Donna che Ha Partorito a 101 Anni (QUI Tutta la Verità)

di Federica Federico

15 Gennaio 2016

La donna ritratta in questa foto si chiama Rosa Camfield, quando è deceduta aveva un’età nobile: ben 101 anni. L’anziana nonnina è morta poco dopo questo scatto ovvero poco dopo aver conosciuto un’altra nipotina, Kaylee, l’ultima in ordine d’arrivo (la neonata che tiene dolcemente tra le braccia).

L’immagine di Rosa Camfield e di sua nipote divenne virale nell’aprile 2015, innescando in rete un vero e proprio girotondo di foto di nonni e nipoti a dimostrazione dell’importanza di questo rapporto affettivo.

Oggi l’immagine di Rosa Camfield subisce un grave pregiudizio perché viene associata alla notizia, non confermabile in nessun modo, di una ultracentenaria madre grazie ad un trapianto di utero.

Rosa Camfield, qui tutta la verità su questa foto:

La notizia della nonna-mamma a 101 anni è stata divulgata in rete dal portale web worldnewsdailyreport.com ed è stata subito ripresa da più portali anche italiani e lanciata su Facebook.

L’improbabile struttura della news non ha fermato la condivisione virale e sembra non essere balzata agli occhi di chi ha firmato gli articoli e i post che annunciavano la straordinaria nascita e gestazione.

In realtà per prendere le distanze dalla news choc basta una duplice ricerca per immagini da cui subito si evince l’identità di Rosa Camfiled e del dottore citato dal worldnewsdailyreport.com. Infatti detto sito pubblica 2 foto facili da smentire: la prima foto è quella di Rosa Camfiled la seconda sarebbe quella del medico artefice dell’operazione miracolosa.

Esaminiamo tutto con ordine testo, foto di Rosa Camfield e foto del medico.

Nell’articolo originario la foto di Rosa Camfield non porta didascalia e il testo non collega esplicitamente la foto all’avvenimento descritto con le parole.

Genericamente nel testo si legge che una tale Anatolia Vertadella italiana di 101 anni avrebbe dato alla luce un figlio grazie ad un trapianto di utero.

L’immagine di Rosa Camfield, così come postata in testa allo scritto, si armonizza con il racconto dell’articolo ingenerando nel lettore un facile e naturale errore di associazione.

Una semplice ricerca google svela subito la vera identità della dolcissima nonnina della foto: la storia di Rosa Camfield fu raccontata da importanti testate internazionali.

Il medico che avrebbe seguito Anatolia Vertadella, secondo l’articolo del worldnewsdailyreport.com, si chiamerebbe Dr. Alexandro Popolicchi. E la foto del dottore appare accompagnata da una didascalia, in questo caso quindi l’immagine è stata chiaramente legata ad un nome e ad un ruolo nella vicenda.

Rosa Camfield, qui tutta la verità su questa foto:

In realtà anche qui basata una ricerca web a smentire che l’identità del medico corrisponda a quella indicata nell’articolo. L’uomo fotografato è sì un celebre dottore specializzato in trattamenti della sterilità ma ha tutt’altro nome, si chiama Sherman Silber e ricopre un prestigioso ruolo professionale pressi l’ Infertility Center of St. Louis

A voi amiche mamme non chiediamo altro che una condivisione: condividete tutte per restituire verità all’immagine bellissima di Rosa Camfield nel primo ed ultimo abbraccio con la sua nipotina.

Rosa Camfield, qui tutta la verità su questa foto:

Rosa Camfield è una nonna ultracentenaria che prima di spegnersi è riuscita ad abbracciare la piccolissima Kaylee. E’ giusto diffondere la memoria vera di quest’immagine per proteggere la verità e il valore del ricordo, ma anche per affermare l’importanza del ruolo chiave dei nonni.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici