Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ciglia Più Lunghe con il Talco e il Mascara (Video)

di Gioela Saga

22 Gennaio 2016

Uno sguardo ammaliante completa ogni viso di una donna in modo ottimale, per questo, sin dai tempi più antichi, si è data parecchia importanza proprio al trucco degli occhi e, di conseguenza, anche alla loro cornice naturale fatta dalle ciglia. Avere ciglia più lunghe e folte rende lo sguardo più profondo e sensuale, non tutte però in modo naturale possono vantare questa caratteristica ed ecco che c’è un trucco semplicissimo per poterle avere!

Ciglia più lunghe e folte

ciglia più lunghe con il talco

Già le donne sanno già che con un buon mascara si possono ottenere ottimi risultati ma che possono anche essere migliorati con un trucco eccezionalmente semplice e casalingo per ottenere ciglia più lunghe e suadenti.

Ecco in pochi passi come ottenere un fantastico risultato:

– Accertarsi di avere ciglia perfettamente struccate.

– Stendete una bella passata di mascara scuro.

– Procuratevi uno scovolino di un vecchio mascara e intingetelo abbondantemente in una ciotolina dove avrete messo del talco in polvere. Due accortezze fondamentali: il mascara sulle vostre ciglia deve essere ancora umido, dunque procedete in modo abbastanza spedito a questa seconda fase, in modo che il talco possa fissarsi in modo migliore sulle ciglia. In secondo luogo è importante che scegliate un talco più delicato e anallergico possibile, il più adatto è senz’altro un talco formulato anche per i neonati.

– Chiudete gli occhi e passate lo scovolino con il talco sulla lunghezza delle ciglia, cercando di non sporcarvi le palpebre e la base delle ciglia stesse per evitare grumi indesiderati. Intingete più volte nel talco per caricare le ciglia.

– Stendete una seconda passata di mascara per mimetizzare lo strato di talco e vedrete come le ciglia saranno più lunghe e voluminose.

ciglia più lunghe con il talco

Ciglia più lunghe e voluminose con un normale mascara

L’effetto ottenuto con questo piccolo e veloce trucco vi consente di avere ciglia più lunghe e voluminose.

L’applicazione del talco sopra un primo strato di mascara è lo stesso di quello che si può ottenere con i top coat per ciglia normalmente in commercio che contengono piccole fibre sintetiche che si attaccano al mascara applicato precedentemente sulle ciglia per creare un effetto più voluminoso.

In compenso potremo risparmiare qualche soldo in più ed avere un ottimo risultato in modo semplice ed estemporaneo con un prodotto in meno nella nostra trousse 😉

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici