Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonato Scomparso Dopo il Parto, Indagini in Corso

di Gioela Saga

20 Gennaio 2016

Sono ancora tutte da verificare e al vaglio degli inquirenti le circostanze misteriose e intricate che vedrebbero protagonista un neonato scomparso poco dopo il parto di cui non si hanno più notizie certe da giorni.

Neonato scomparso dopo il parto.

neonato scomparso dopo il parto

E’ stato il padre a denunciare la scomparsa del neonato al commissariato di Ostuni, in provincia di Brindisi e che ha fatto sì che venisse subito aperta un’inchiesta che attualmente sta ancora cercando di chiarire i fatti accaduti.

Il padre è un cittadino marocchino che risiede e lavora da tempo nella cittadina e gli inquirenti stanno raccogliendo e verificando tutti gli elementi che lui stesso ha raccontato e che si stanno trattando con il massimo riserbo e la cautela che una vicenda come questa richiede.

Si attende ancora la versione ufficiale dei fatti della mamma del neonato scomparso: una 32enne romena, collaboratrice domestica regolare, che avrebbe dato alla luce il piccolo. La donna, ormai ex compagna del padre del neonato scomparso, all’ottavo mese di gravidanza era diventata irrintracciabile da parte dell’uomo. Questa circostanza aveva già insospettito il padre che, all’epoca, era ancora certo del loro rapporto e si era stupito del suo comportamento, vista anche la gravidanza in corso.

Quando la donna rientra ad Ostuni dice di aver già partorito ma dichiara al compagno che il bimbo è nato morto ed è stato portato in Romania dal fratello per seppellirlo. Una tesi che lascia subito perplesso il padre e sembra senza fondamenta: non un certificato, non un documento viene presentato.

neonato scomparso dopo il parto

Neonato scomparso: le ipotesi degli inquirenti.

Le ipotesi fatte dal padre sono molteplici, fino ad arrivare all’occultamento di cadavere o la possibilità che il neonato sia stato “venduto” subito dopo la nascita per scopi di adozione illegale o peggio… tutte solo ipotesi che sono al vaglio degli inquirenti e per ora non ci sono basi solide su cui stabilire una testi oggettiva.

Il padre però, insospettito dalle reticenze della donna e dalla mancanza di prove, ha voluto dar seguito alla denuncia e si è detto fiducioso di poter stabilire la verità e fare chiarezza sulla sorte di suo figlio.

Fonte: Quotidianodipuglia



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici