Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Scopre delle Macchie Nere nelle Narici del Neonato

di Federica Federico

28 Gennaio 2016

La CBS di New York ha raccolto e diffuso la scioccante testimonianza di una mamma che ha scoperto delle macchie nere nelle narici del suo neonato.

Mamma scopre delle macchie nere nelle narici del suo neonato, raccoglie i campioni, fotografa le tracce e chiede aiuto ai medici.

Le macchie nere non erano impresse sulla pelle del bambino ma rappresentavano “agenti esterni” inalati dal bambino: il neonato, in pratica, aveva respirato, qualche cosa. E di questo i medici sono stati subito certi.

Dall’esame dei residui neri è emerso che altro non erano che il risultato di scarto della combustione di alcune candele profumate.

Il neonato aveva inalato i resti della combustione delle candele profumate accese dalla sua mamma.

macchie nere nelle narici del suo neonato video

Inspirati dal bambino, tali resti della combustione apparivano agli occhi di chi lo osservava come delle piccole macchie nere nelle narici.

Scopre delle macchie nere nelle narici di suo figlio. Ora vuole che le mamme siano consapevoli, potrebbe capitare ancora ad altri bambini.

La madre grazie ai consigli dei medici ha scoperto alcune cose che tutti genitori dovrebbero conoscere e tenere in considerazione:

  • l’inalazione di sostanze di risulta è una controindicazione della combustione pertanto, se proprio si voglia deodorare l’ambiente, è preferibile scegliere delicati oli essenziali naturali (come l’olio di camomilla o quello di arancio dolce).
  • Se avete in casa dei bambini, nel selezionare le candele considerate la lunghezza dello stoppino, è importante che esso non si allunghi troppo perché la candela non dovrebbe mai bruciare per più di tre ore.

Molte case produttrici indicano questo limite di tempo nell’etichetta, tuttavia spesso tale limitazione è trascurata dagli acquirenti.

La giornalista della CBS fa un esperimento che tutte le madri dovrebbero fare se e quando vogliano adoperare candele profumate ber l’ambiente:

  • dopo aver spento la vostra candela e una volta raffreddata la cera, passate un dito all’interno del contenitore e sulla candela stessa nell’area intorno allo stoppino, se noterete una sostanza nerastra vuol dire cha ardendo la vostra candela produce molti residui di combustione e quindi è preferibile non adoperarla in ambienti in cui vi sono bambini.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici