Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Linea del Cuore, Come Leggere la Mano

di Anna Pannico

11 Febbraio 2016

L’arte dello studio delle linee della mano, affascina ed incuriosisce molti. La mano è la mappa della vita, e la chirologia ci permette di conoscere le sue caratteristiche, espressioni e apprenderne il simbolismo.

Diverse, sono le linee che troviamo nel palmo della nostra mano. Una delle più importanti, è la linea del cuore.

L’intento della chirologia è quello di far conoscere potenzialità, limiti, virtù ed attitudini di una persona, attraverso la lettura delle linee della mano. Queste, secondo alcuni, non sono frutto del caso, ma sono il risultato di quello che siamo per indole naturale, e quello che possiamo essere cambiando il corso degli eventi. La linea del cuore è una delle linee più importanti, insieme a quella della testa e della vita.

E’ importante osservare che vi sia un equilibrio tra queste tre linee, attraverso un eguale intensità, profondità e lunghezza. Questo caso rifletterebbe l’armonia del corpo, dello spirito e dell’anima, quindi un buon punto di partenza per una relazione armoniosa.

linea del cuore lettura della mano

La linea del cuore aiuta a comprendere la qualità dei sentimenti, e il modo in cui ognuno di noi si relaziona agli altri.

La linea del cuore è il quartier generale dei nostri sentimenti. E’ la prima delle tre linee che troviamo sul nostro palmo. Nasce sotto il monte di Giove (sotto l’indice) e termina all’estremo della mano. Dalla sua posizione, dal suo disegno e dalle modificazioni nel suo percorso, si ottengono informazioni sulle qualità affettive dell’individuo. Inoltre, ci rivela la nostra capacità di vivere relazioni armoniose. Il suo tracciato rivela la natura dell’amore, le aspettative e la capacità di dare in ogni rapporto.

Una linea del cuore profonda, esprime la disponibilità ad instaurare relazioni durature e piene di armonia.

Più la linea è profonda, più i nostri sentimenti saranno intensi, appassionanti e duraturi. Secondo alcuni, invece, una linea del cuore inesistente, è indice di totale insensibilità e scarsa propensione ad instaurare relazioni. Se la linea del cuore è prevalentemente dritta, indica un temperamento freddo. Se assume un andamento più curvo, è indice di una personalità sensibile.

Possiamo interpretare in maniera differente, il punto della mano in cui la linea del cuore termina.

Una linea del cuore che termina curvando sul monte di Giove (sotto l’indice) è segno che siamo romantici sognatori. Mostra una visione idealizzata dell’amore, in cui la persona amata rappresenta l’ideale di perfezione, e non esiste di meglio. Una sensazione indubbiamente entusiasmante, fino a quando non ci si rende conto che l’altro è un comune mortale, e di perfetto ha ben poco. Nonostante la delusione, ciò non è una tragedia, poiché si troverà facilmente un altro modello da idealizzare.

Invece, quando la linea del cuore termina tra l’indice ed il medio, significa che la nostra visione di affetto/amore è più pratica e meno idealista. Si è meno espansivi nelle relazioni, e si preferisce dimostrare i propri sentimenti attraverso fatti concreti, piuttosto che con dolci parole. Questo è un vantaggio per chi punta a costruire una solida storia resistente alle tempeste della vita.

Quando la linea del cuore si chiude alla base del medio, è indice di appagamento in relazioni di breve durata. La soddisfazione è legata a relazioni passeggere che non creano legami impegnativi e non richiedono responsabilità. Il partner, se vuole reggere il rapporto spesso faticoso, deve assumere un atteggiamento materno.

Se invece la linea del cuore è molto corta, quindi termina sotto l’anulare, predice una difficoltà nei rapporti sentimentali.

Altrettanto significativi, sono altri particolari che possiamo osservare lungo la linea del cuore.

Un buon segno, è se la linea del cuore termina a tridente. Questo esprime la forte disponibilità e compassione nelle relazioni, qualità molto apprezzate dagli altri. Se invece si conclude con una biforcazione, è espressione di sincerità, e di desiderio di condividere in un rapporto. Una linea del cuore che finisce in un’unica linea, mostra una difficoltà nell’esternare i propri sentimenti.

Informazioni così minuziose e specifiche per ogni segno, danno prova nel credere che le mani siano la sintesi di un’intera esistenza. Ad oggi, nessuno studio smentisce o conferma completamente la veridicità di questa pratica, per cui siamo ancora liberi di credere che tutto è frutto del caso, o di un disegno ben definito.

Se oltre a leggere la tua linea del cuore vuoi leggere anche la linea della vita, clicca QUI



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici