Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Brignano Ospite a Sanremo: dopo il Festival Fans Infuriati

di Maria Corbisiero

14 Febbraio 2016

Nello stilare la lista dei momenti più belli di questa sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo non si può non menzionare il monologo di Enrico Brignano.

L’attore e comico romano, ospite sul palco dell’Ariston nella serata di venerdì 12 febbraio, ha infatti divertito ma soprattutto emozionato il pubblico in sala, nonché i telespettatori che seguivano la kermesse canora da casa, parlando del difficile rapporto tra genitori e figli.

Enrico Brignano ospite a Sanremo: il monologo di un futuro papà.

Brignano Ospite a Sanremo Annulla Spettacolo a Roma: Fans infuriati

Dopo esser stato accolto da un grandissimo applauso, e dopo aver scambiato alcune battute iniziali con il conduttore Carlo Conti, Brignano ospite a Sanremo 2016 incanta e commuove tutti con un ipotetico dialogo con suo figlio non ancora nato.

<<Io Enrico Brignano, 49 anni, non sono padre ma se fossi padre… Innanzitutto direi: “Figlio, figlio mio…>>.

Il monologo ha così inizio: una serie di battute veloci “riscaldano e animano” il pubblico mentre Brignano ospite a Sanremo si finge padre autoritario senza successo fino a quando è proprio l’immaginario figlio a rivolgergli una domanda: <<Papà, ma tu perché non sei ancora diventato il mio papà?>>.

Ed è a questo punto che, sotto lo sguardo attento della compagna 33enne Flora Canto, l’attore stupisce tutti con un monologo che tocca il cuore:

<<Non so perché non ti ho ancora avuto, forse sarà stata la paura, pensavo fosse troppo presto e che c’era ancora tempo, se potessi decidere di rifarmi del tempo perduto con te io ti vorrei già grande ma non così grande da vederti andar via sul motorino… no, no, no… grande di sei anni per poter fare un giro in bicicletta con te, a farti andare avanti e seguirti con lo sguardo […] ma tu sei proprio sicuro che vuoi me come padre? Perché io non sono il massimo, perché ho le idee confuse al riguardo, io non lo so come si faccia il padre [… (si ode la risata di un neonato)] vorrà dire che quando arriverai, sarai tu ad insegnarmi come si diventa grandi>>.

Enrico Brignano ospite a Sanremo annulla uno spettacolo a Roma provocando la reazione furiosa di molti fans.

Ma come ogni rovescio della medaglia, l’esibizione sanremese di Enrico Brignano è stata anche fortemente criticata, in particolar modo da coloro che lo attendevano al teatro Auditorium Conciliazione di Roma.

In quella stessa serata infatti, ossia venerdì 12 febbraio, si sarebbe dovuto tenere uno degli spettacoli del suo tour teatrale “Evolushow 2.0 in scena nella capitale dal 27 gennaio al 5 marzo.

Dato l’impegno con l’importante kermesse canora, Brignano ospite a Sanremo si è visto “costretto” ad annullare l’appuntamento con i propri fans posticipandolo al giorno 26 febbraio.

Nonostante la succitata variazione fosse stata comunicata sulla sua pagina facebook ufficiale in data 6 febbraio, decine di fans, non informate tempestivamente attraverso altri canali, si sono ugualmente recate presso l’Auditorium Conciliazione trovandolo chiaramente chiuso.

Brignano Ospite a Sanremo Annulla Spettacolo a Roma: Fans infuriati

In molti, organizzatisi appositamente per quella serata, sopraggiunti anche da altre regioni, hanno poi deciso di manifestare il proprio malcontento sulla fanpage dell’attore postando commenti attraverso i quali esprimevano il proprio malcontento.

<<Rimborserai chi vorrà i soldi del biglietto??? Caro Brignano, magari qualcuno era venuto di proposito a Roma per vederti, sostenendo ulteriori spese oltre a quella del biglietto. Inoltre hai boicottato il tuo spettacolo per andare a guadagnare chissà quando al festival deludendo tutti i tuoi fan. Sappi che se ti citeranno in tribunale dovrai risarcire tutti i danni connessi al mancato adempimento. In bocca al lupo>>.

<<Io invece non vedo l’ora di riavere i 200euro per lo spettacolo che hai annullato a Roma per andare a San Remo. E come me qualche altro migliaio di persone… Ma tranquillo divertiti pure.>>

E ancora:

<<Io mi sono fatta 120 km per andarlo a vedere. Era il regalo di compleanno di mia madre dopo aver passato un anno perché aveva un melanoma. Puoi prendere quanto vuoi, ma se hai un impegno e lo abbandoni senza avvisare nessuno, allora sei un DISONESTO. Aprite gli occhi gente! Critica i politici e poi al primo assegno cancella gli spettacoli. Ma dai..>>.

Brignano Ospite a Sanremo Annulla Spettacolo a Roma: Fans infuriati Brignano Ospite a Sanremo Annulla Spettacolo a Roma: Fans infuriati

 

Brignano Ospite a Sanremo Annulla Spettacolo a Roma: Fans infuriati

Tra i tanti reclami c’è anche chi difende l’attore, persone che non sono state deluse dal monologo di Enrico Brignano ospite a Sanremo e che rivendicano il tempestivo avviso del giorno 6 e la possibilità di sfruttare il biglietto per lo spettacolo del 26 febbraio.

<<Carissimo Enrico fino a ieri ti reputavo un professionista serio… ma ora penso che del professionista non hai nulla… Abbiamo acquistato 3 biglietti per 12 febbraio 1 mese fa e non trovo professionale lasciare noi come molti altri a cavarsela con un rimborso che vedremo tra 2 mesi visto che noi umili lavoriamo e quindi il 26 bon>>.

<<Potete anche non farvi fare il rimborso e utilizzare lo stesso biglietto per il 26 (Data a cui ha rimandato lo spettacolo )>>.

<<Lo sappiamo ma siamo fuori per lavoro…>>.

Brignano Ospite a Sanremo Annulla Spettacolo a Roma: Fans infuriati

Enrico Brignano ospite a Sanremo annulla uno spettacolo a Roma ma chiede scusa ai fans.

Le tante polemiche sulla partecipazione di Brignano al Festival della canzone, come anche le lamentele di chi attendeva il suo spettacolo romano, hanno chiaramente raggiunto l’artista che ha poi rivolto a tutti i suoi fans un addolorato messaggio di scuse.

Enrico Brignano ospite a Sanremo, poco dopo la sua apparizione sul palco dell’Ariston, è stato infatti intervistato da Kika Press. Il comico romano ha colto l’occasione per scusarsi ancora una volta con tutti coloro che si erano recati a teatro quella sera stessa:

<<Vorrei cogliere l’occasione per farmi ancora perdonare, tentare di farmi perdonare per tutte quelle persone che sono questa sera venute a teatro perché non sono state informate che venivo a Sanremo, che dovevo per forza, non avendo il dono dell’ubiquità, stare o da una parte o dall’altra. La scelta è stata fatta un po’ di giorni fa, quando Carlo Conti mi ha chiamato sono dovuto venire anche per motivi sentimentali. Quindi mi dispiace se sono mancato ad un appuntamento teatrale ma avremo modo di recuperare la serata>>.

L’amaro di una serata mancata resta comunque, a testimoniarlo i tanti messaggi di rammarico e delusione che, ancora oggi, vengono riportati sulla sua pagina facebook.

Qui di seguito l’intervista di Enrico Brignano a Kika Press.

Per vedere Enrico Brignano ospite a Sanremo cliccare sull’immagine sottostante.

Brignano Ospite a Sanremo Annulla Spettacolo a Roma: Fans infuriati



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici