Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Karina Cascella Ringrazia Medici che Hanno Operato Ginevra

di Redazione VitaDaMamma

22 Febbraio 2016

Quando scopri che una piccola vita inizia a crescere dentro di te nella tua testa affiorano tante e diverse domande. Tra le più ricorrenti vi è:

<<Sarò in grado di prendermi cura di questo piccolo essere? Di proteggerlo da ogni male e fare in modo che cresca sano e sereno?>>.

L’incolumità e il benessere dei nostri bambini diventa per noi mamme una priorità mentre la nostra più grande paura è vederli star male e soffrire.

Ecco perché, da mamma, mi sono commossa nel leggere il post che Karina Cascella ha pubblicato 4 giorni fa sul suo profilo instagram.

Karina Cascella ringrazia i medici che hanno operato Ginevra attraverso i social.

 

Karina Cascella Ringrazia Medici che Hanno Operato Ginevra

Lo scorso 18 febbraio 2016, Karina Cascella ringrazia, attraverso il web, tutti gli operatori del reparto di pediatria del Fatebenefratelli che si sono presi cura della sua piccola Ginevra, la bambina nata dalla sua precedente unione con l’ex tronista Salvatore Angelucci.

Ma non solo!

Karina Cascella ringrazia tutti i fans che la seguono di aver ben intuito che la “vocina nasale” della sua bambina, ascoltata attraverso i video che l’ex opinionista di Uomini e Donne posta di frequente sui social, fosse da attribuire a dei suoi problemi di salute.

<<Da circa un paio di anni combattevo con le mie paure rispetto alla possibilità di un intervento di tonsille e adenoidi scrive la Cascella – consapevole sì che ci sono cose molto ma molto più gravi, ma quando si tratta dei tuoi figli, preferiresti sempre che accadesse a te e mai nulla a loro>>.

Karina Cascella Ringrazia Medici che Hanno Operato Ginevra

Un pensiero che, da mamma, condivido; anche il più “banale” degli interventi o il più semplice degli esami medici può divenire per noi un motivo di ansia se ad effettuarli sono i nostri piccoli.

Il post attraverso il quale Karina Cascella ringrazia medici ed infermieri parla di amore materno, preoccupazione, ansie ma anche di riconoscenza verso un sistema sanitario nostrano spesso denigrato ma nel quale vi operano delle vere e proprie eccellenze.

<<Un grazie di cuore al reparto di pediatria del Fatebenefratelli […] Un reparto dove ci sono ricoverati dei bambini è sempre.. come dire.. diverso, ma io li ho visto il cuore delle infermiere, di tutto il personale, nei confronti di tutte quelle piccole creature che avevano bisogno di cure e attenzioni (poi la pazienza con me non vi dico che non ero in ansia di più). Un reparto dove vengono a farti visita ad una certa ora cuccioli di cane stupendi, piccoli coniglietti che ti distraggono da ciò che normalmente accade in un ospedale, credo sia una delle più belle terapie al mondo.. le medicine se prese con i sorrisi dentro sono più buone>>.

Karina Cascella ringrazia i medici e lancia un appello a tutte le mamme.

Nel lungo post instagram con il quale Karina Cascella ringrazia tutti, prima di concludere, l’ex compagna di Salvatore Angelucci si rivolge verso tutte quelle mamme i cui figli, proprio come la piccola Ginevra, si apprestano ad affrontare un intervento alle tonsille ed adenoidi.

<<Sapevo di amare mia figlia, ma quando ho visto spuntare la sua testolina con la coda un po’ scompigliata che veniva sulla barella verso di me dopo l’attesa dell’intervento, è stato come tornare a respirare, ero di nuovo viva. Non sono interventi gravi, sono fatti solo se necessari e noi non avevamo scelta.

Per chi come me si trovasse ora nella stessa situazione, fatevi coraggio mamme perché dopo staranno meglio>>.

Perchè l’amore di una mamma può superare qualunque ostacolo e guarire ogni ferita!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici