Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bicchiere Neonato con Muffa Scoperta nel Coperchio (FOTO)

di Gioela Saga

26 Febbraio 2016

Pensiamo di tutelare al meglio i nostri figli e invece a volte non si scopre mai abbastanza. La scoperta che ha fatto un papà alla ricerca di cosa potesse sempre far star male il suo bambino è davvero scioccante, non poteva immaginare cosa nascondesse il bicchiere neonato in plastica, anti gioccia ed irrovesciabile del figlio.

Bicchiere neonato nasconde uno strato di muffa orribile

bicchiere neonato pieno di muffa

Il bicchiere neonato è uno strumento usato da molti genitori per insegnare al piccolo come bere da un bicchiere evitando la fuoriuscita di liquidi e il conseguente bagnarsi del bimbo. Può esser considerato uno strumento utile o comunque è molto diffuso e forse nessuno, o pochi di noi, si sono chiesti come sia veramente fatto all’interno.

Probabilmente ancor meno genitori si saranno messi a smontarlo per poterlo pulire anche perché, essendo sigillato, consideriamo scontato che nella parte in plastica del coperchio a beccuccio non possa inflitrarsi nessun tipo di liquido o umidità. Dovrebbe essere così…

bicchiere neonato pieno di muffa

Eppure a un papà canadese è davvero accaduto di fare una scoperta disgustosa. La notizia è rimbalzata in rete partendo da un post di Facebook ben corredato da foto davvero inguardabili.

Il papà in questione si arrovellava da tempo sul perché suo figlio soffrisse spesso di disturbi intestinali e pare che abbia avuto un’illuminazione: così inizia a smontare il bicchiere neonato in palstica che utilizzava normalmente. Per poterlo fare, visto che è sigillato, si deve per forza rompere.

La scoperta è scioccante perché nella parte di guarnizione in plastica che fa da coperchio, composta da due strati sovrapposti, il papà trova uno strato di muffa orribile e nauseabonda.

bicchiere neonato pieno di muffa

La reazione dei produttori del bicchiere neonato pieno di muffa

La prima reazione del servizio consumatori dell’azienda produttrice non è molto confortante e l’addetta al telefono addirittura si mostra divertita ma il papà non si scoraggia, cerca altri contatti e inizia a ricevere anche altre esperienze simili.

bicchiere neonato pieno di muffa

Da un comunicato ufficiale della ditta pare che si siano poi prodigati in scuse ma ritenevano che probabilmente il bicchiere neonato non fosse stato usato secondo le indicazioni. Si parla del fatto che i bicchieri non debbano mai essere usati con bevande calde, latte in formula, succhi di frutta con polpa, che in questi casi non si assicura la tenuta del bicchiere e la possibile infiltrazione di liquidi dovuti al danneggiamento della tenuta stagna.

Inoltre i bicchieri devono essere lavati immediatamente dopo l’uso per evitare un deterioramento dei materiali.

Inoltre si raccomanda di pulire adeguatamente il bicchiere neonato e a tal proposito si è provveduta a diffondere un’immagine esplicativa.

bicchiere neonato pieno di muffa

In ultimo, proprio nelle ultime ore, sempre da parte dell’azienda produttrice è stato emesso un post chiarificatore sulla pagina ufficiale Facebook in cui si spiega che, a seguito delle numerose lamentele e insoddisfazione palese per il prodotto, si è provveduto a mettere in produzione un nuovo tipo di bicchiere neonato con un beccuccio a doppia valvola che permetta l’uso anche con liquidi diversi e sia molto più semplice da pulire anche in profondità, pur assicurando le stesse prestazioni di antisgocciolamento.

Fonte: Dailymail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici