Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Francis McCrory: il Pittore della Pioggia

di Federica Federico

27 Febbraio 2016

Sin dall’antichità, la pittura è sempre stata la più intima forma di “fotografia emozionale” del mondo: il pittore imprime sulla tela non solo la cosa, l’oggetto o la persona a cui si ispira ma anche una propria interpretazione dell’esistenza e di ciò che osserva. Francis McCrory è il pittore della pioggia e nel suo studio il mondo è bagnato dalle lacrime degli angeli, sfumato dalla scia dell’acqua, la vita si vede in trasparenza attraverso le gocce cadute dal cielo.

Questo non è un tratto di strada visto dal lunotto posteriore o dal parabrezza dell’auto: questo è un quadro firmato dall’artista della pioggia.

Francis McCrory Art, questo il nome della pagina Facebook del giovane pittore irlandese, che sui social sta emendo crescere la sua fama come l’artista della pioggia.

Francis McCrory è il pittore della pioggia

La vendita di uno dei dipinti “bagnati” di Francis McCrory è promossa proprio sulla sua pagina Facebook, le quotazioni dell’artista non sono ancora alte a causa della sua giovane età, tuttavia il talento che traspare dal suo pennello è indiscutibile, non ha caso è stato già insignito di importanti riconoscimenti artistici.

Francis McCrory è il pittore della pioggia

Ecco in breve chi è Francis McCrory e quali riconoscimenti al suo lavoro di pittore ha già ricevuto:

Francis McCrory è il pittore della pioggia

l’artista della pioggia è nato nel 1983 in Irlanda. Ha compiuto il suo percorso di studi professionali in Belle Arti presso l’University of Ulster dove si è laureato.

Può vantare il premio per il ‘Miglior artista emergente’; nel 2006 ha ottenuto il premio Diageo, nel 2007 il prestigioso premio KPMG per il miglior artista emergente al Royal Ulster Academy Exhibition.

Prima della popolarità web, le opere di Francis McCrory erano già state esposte; l’artista continua avare mostre espositive importanti e alcuni suo quadri sono già parte di collezioni private.

Francis McCrory è il pittore della pioggia

Del resto chi non è rimasto, più volte o spesso, affascinato dalla pioggia che con ogni sua goccia bagna il mondo diluendone i colori e confondendone le forme.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici