Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Abbraccia il Figlio Nato Prematuro per la Prima Volta (Video)

di Gioela Saga

29 Febbraio 2016

Per qualcuno potrà sembrare banale e scontato ma il momento in cui una mamma sente fisicamente il suo bambino per la prima volta fuori dal grembo è indimenticabile, non è solo un incrocio di sguardi ma è soprattutto una sensazione di pelle, un abbraccio indissolubile che va al di là della dimensione che fino ad ora avevamo conosciuto. Questa sensazione può essere amplificata quando una mamma abbraccia il figlio nato prematuro, dopo più di 60 ore dal parto.

Mamma abbraccia il figlio nato prematuro per la prima volta

mamma abbraccia il figlio prematuro

Quando avviene che la mamma, per qualsivoglia ragione, partorisce prima del previsto, magari con un cesareo d’urgenza, la vita sembra caderti addosso e travolgerti in mille pezzi. Ci si sente impotenti, vittime di un destino ineluttabile e si cominica a temere per la vita del proprio bimbo, più che per la propria che già abbiamo ipotecato da subito, sotto l’amore di questa nuova vita in arrivo.

Possono seguire momenti di angoscia, momenti di paura, di speranza e di preghiera. Il risveglio della mamma, se ha partorito con cesareo, è come il risveglio da un incubo, quando si cercano appigli alla realtà per far rallentare il battito del nostro cuore. La realtà però, in alcuni casi, è che il tuo bimbo è lontano da te, curato, magari nel migliore dei modi, ma tu non puoi vederlo, non puoi rassicurarlo né sentire il suo respiro, scaldandolo con il tuo calore.

mamma abbraccia il figlio prematuro

Quando una mamma abbraccia il figlio la prima volta è un momento unico, indimenticabile per tutte ma quando non puoi farlo subito diventa come togliere l’ossigeno dopo una folle corsa, pressoché insopportabile.

Il video di una mamma che abbraccia il figlio dopo 60 ore dalla nascita fa commuovere tutti.

Per questo il video di una mamma che abbraccia suo figlio Hugo, a 60 ore dal parto, è una successione di immagini che fanno salire il nodo in gola fino alla commozione. L’incredulità e l’amore di un abbraccio in cui la mamma mette tutta se stessa nel sentire, cuore a cuore, suo figlio stringersi a lei. Un abbraccio che non finisce mai, sfiora le anime ed entra nella più profonda essenza.

mamma abbraccia il figlio prematuro

La durata oggettiva del video è di soli 30 secondi ma quell’abbraccio vale una vita e non si esaurisce in un tempo misurabile umanamente. Il video è stato visualizzato quasi 8 milioni di volte da quando è stato caricato sulla pagina Facebook Love what matters (L’amore è ciò che conta) con il titolo “The first time she fell completely in love with him” ovvero “La prima volta che si è innamorata completamente di lui“.

Hugo era nato con 10 settimane di anticipo sulla data prevista, 3 giorni prima di Natale, come un regalo inaspettato, e l’abbraccio della mamma Jessica è stato colto dalla videocamera del papà che ha immortalato in questo modo un’immagine di amore infinito. Il sospiro commosso della mamma che si abbandona nell’abbraccio vale più di mille altre parole.

Jessica era riuscita a vedere suo figlio solo per qualche breve secondo e riesce ad abbracciarlo soltanto dopo due giorni e mezzo. Queste le parole che lo accompagnano:

“Ho fatto questo video sperando di catturare il momento esatto in cui la mamma si innamora del figlio, il legame tra Mamma e Figlio si concretizza e si solidifica. Spero che questo video possa dimostrare che l’Amore è la cosa più importante nella vita di tutti. Senza di esso noi potremmo solo esistere, mentre l’obiettivo è quello di vivere.”

mamma abbraccia il figlio prematuro

I genitori hanno ricevuto migliaia di commenti emozionanti e commuoventi, tante persone hanno condiviso esperienze simili o hanno supportato il piccolo Hugo che finalmente è tornato a casa e ha compiuto da poco due mesi di vita facendo moltissimi progressi.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici