Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosimo Giuliani: Carabiniere che Coccola la Bambina Dopo l’Incidente della sua Mamma

di Federica Federico

02 Marzo 2016

La divisa incarna e rappresenta una vocazione, chi la indossa protegge l’incolumità collettiva, tutela e difende i bambini, gli anziani, le donne e gli uomini, in pratica si prende cura di ciascuno di noi. Questa ispirazione alla tutela e alla cura è stata perfettamente incarnata e rappresentata dall’appuntato dei Carabinieri Cosimo Giuliani nel momento in cui, intervenuto, nell’espletamento delle sue funzioni, sulla scena di un incidente stradale, ha coccolato una bimba di 1 anno mentre la mamma veniva trasportata in ospedale per accertamenti medici.

La mamma della piccola guidava un’utilitaria, sul sedile posteriore la sua bambina e in grembo un altro figlio. L’auto della donna si è scontrata con un camion e, considerato lo stato di gravidanza della giovane mamma, medici e paramedici hanno ritenuto opportuno il suo trasporto in ospedale per accertamenti.

Tutto è accaduto a Palermo, dove è di stanza l’appuntato dei Carabinieri Cosimo Giuliani, 49 anni, papà di due gemelli di 3 anni.

 l’appuntato dei Carabinieri Cosimo Giuliani

Indossando la sua divisa e prendendosi teneramente cura di una bambina dopo un incidente stradale, questo Carabiniere ha dimostrato quanto e come gli uomini armati del nostro Paese riescano ad essere ogni giorno eroi! Valorosi eroi capaci, se non di “salvare il mondo”, quantomeno di fare del mondo un posto migliore.

L’appuntato dei Carabinieri Cosimo Giuliani ha coccolato Alice, di appena 1 anno, per più di un’ora mentre la su mamma era stata condotta in ospedale e nell’attesa dell’arrivo dei nonni della bimba.

L’incidente si è consumato lunedì 29 febbraio in viale Strasburgo a Palermo e l’immagine è stata scattata da un passante che l’ha postata sul social network Facebook. La virilità della foto è spontaneamente conseguita alla dolcezza di questo abbraccio.

Cosimo Giuliani è il Carabiniere che coccola Alice, la bambina di un anno coinvolta in un incidente stradale insieme alla mamma e “rimasta sola” mentre sua madre è stata trasportata in ospedale.

La scena dell’incidente si vede chiaramente: alle spalle dell’attento e paterno appuntato dei Carabinieri Cosimo Giuliani, si notano distintamente il camion e l’utilitaria che si sono scontrati.

Il Carabiniere ha dichiarato di avere fatto solo il suo lavoro, da mamma e da cittadina mi sento confortata dal fatto che quest’uomo ha certamente lavorato col cuore e con lo spirito di chi ama il suo Paese e la divisa che indossa.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici