Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Ustionata Mentre Usava il Suo Robot da Cucina

di Gioela Saga

04 Marzo 2016

Nelle cucine di molte famiglie è presente un robot da cucina che spesso semplifica e velocizza il lavoro di molte mamme, normalmente chi li usa se ne innamora e li ritiene indispensabili, ciò che è successo a questa mamma ustionata mentre lo usava lascia davvero senza parole.

Mamma ustionata mentre usava il Thermomix

mamma ustionata con il thermomix

Una mamma australiana stava preparando per cena un sugo utilizzando un robot da cucina molto diffuso, si trattava di un Thermomix, nome utilizzato in molti altri paesi per il famoso Bimby, della stessa casa produttrice.

Dopo aver inserito tutti gli ingredienti correttamente ed aver seguito le istruzioni seguendo la ricetta che oramai era collaudata da più di due anni, la signora Danika rimane in cucina per preparare altre cose mentre il robot è in azione. Verso la fine del processo, sente degli strani rumori provenire dall’elettrodomestico che inizia a vibrare.

A questo punto avviene l’impensabile, il coperchio del robot si apre e Danika è investita violentemente dal liquido ustionante che le provoca ustioni di secondo grado sul corpo. Una vera e propria esplosione. La mamma ustionata è immediatamete portata al pronto soccorso dove viene medicata e curata.

mamma ustionata con il thermomix

Mamma ustionata chiede il ritiro del robot da cucina

“Questo robot è usato da tantissime persone, si devono conoscere i rischi e questo modello deve essere immediatamente ritirato.”

Questo è quello che chiede a gran voce la mamma ustionata.

Il modello TM31, per alcuni numeri di serie in produzione da ottobre 2012 a maggio 2014, aveva già subito un richiamo precedente nel novembre 2015 di cui avevamo parlato anche noi. Anche Danika si era prodigata a seguire le istruzioni relative: di fatto non si assicurava la tenuta di una guarnizione del coperto quando l’elettrodomestico veniva avviato a forte velocità o per eseguire alcune operazioni e si invitavano i consumatori a rivolgersi al servizio clienti per sostituirla gratuitamente.

Eppure, evidentemente, malgrado l’accortezza, l’apparecchio della signora Danika pare abbia continuato ad avere questo difetto di fabbrica che si è manifestato improvvisamente con un forte danno.

“Penso a cosa sarebbe potuto succedere se i miei figli fossero stati lì con me seduti in cucina…” Osserva la mamma.

mamma ustionata con il thermomix

La risposta dell’azienda alla mamma ustionata

Un portavoce dell’azienda produttrice del Thermomix ha dichiarato al The New Daily che stanno cercando di indagare su quanto successo alla signora Jones che però pare non abbia consentito una verifica diretta sull’apparecchio che lei presume malfunzionante:

“Siamo venuti a conoscenza dell’incidente a gennaio e la Thermomix ha cercato di collaborare in ogni modo, abbiamo fatto e continueremo a fare ogni sforzo possibile per lavorare con la signora Jones per comprendere cosa sia accaduto. Sfortunatamente però la signora Jones ha declinato ogni nostra richiesta di poter fare delle indagini dirette sull’elettrodomestico, senza le quali per il produttore è impossibile stabilire la causa dell’incidente con certezza, può succedere infatti che l’elettrodomestico non venga usato correttamente.”

Fonte: The New Daily



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici