Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giocattolo per Bambini Ikea Ritirato: Pericolo Soffocamento

di Federica Federico

09 Marzo 2016

L’IKEA ha reso noto, attraverso gli ufficiali canali di stampa, il ritiro precauzionale delle bacchette LATTJO e dello strumento a percussione LATTJO. Il giocattolo per bambini Ikea ritirato dal mercato (in via del tutto precauzionale, come la ditta svedese precisa apertamente nel comunicato stampa) presenta un potenziale rischio di soffocamento.

Non si sono verificati incidenti, ma ai consumatori è stata chiesta la restituzione del giocattolo per bambini Ikea ritirato dal mercato.

Mamme e papà, nonni, zii, educatori: riportate in un qualsiasi punto vendita Ikea le bacchette LATTJO e strumento a percussione LATTJO.

giocattolo per bambini Ikea ritirato dal mercato pericolo soffocamento

Chiunque è in possesso di tali bacchette LATTJO o dello strumento a percussione LATTJO deve assicurarsi che il giocattolo non entri più nella disponibilità dei bambini, ciò volendo prevenire qualsiasi incidente e\o pericolo per la salute e l’incolumità dei piccoli.

L’azienda ritira le bacchette e lo strumento a percussione LATTJO in tutti i negozi IKEA. Pertanto i clienti che riporteranno, in uno qualsiasi dei punti vendita Ikea, detta merce riceveranno un rimborso completo. Ai fini del rimborso, non è necessario presentare alcun documento che comprovi l’acquisto (non occorre cioè lo scontrino), è sufficiente consegnare la merce.

Giocattolo per bambini Ikea ritirato dal mercato, ecco come si è giunti al ritiro precauzionale delle bacchette LATTJO e dello strumento a percussione LATTJO:

nel comunicato stampa, pubblicato in data 14 gennaio 2016, l’azienda rende noto che 6 collaboratori IKEA hanno riferito che la pallina in gomma della bacchetta può staccarsi o essere svitata. Recependo immediatamente tali segnalazioni l’azienda ha avvisato i consumatori attraverso i suoi canali ufficiali.

L’azienda scrive testualmente: “Una pallina in gomma non fissata può attirare i bambini piccoli e nel peggiore dei casi causare il soffocamento. Non sono stati riferiti incidenti.”

giocattolo per bambini Ikea ritirato dal mercato

Per ulteriori informazioni i consumatori sono invitati a visitare il sito dell’azienda (clicca qui per accedervi IKEA) o a contattare il servizio di assistenza ai consumatori attraverso il numero gratuito 0800 000 007.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici