Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Gemellini di 2 Anni Annegano nello Stagno Dietro Casa

di Maria Corbisiero

14 Marzo 2016

Basta un attimo, quell’unico istante di distrazione e la tua vita può cambiare radicalmente.

I coniugi Sarah Aitken e Mervyn Scott, rispettivamente 32 e 30 anni, hanno purtroppo pagato a caro prezzo la loro disattenzione, perdendo ciò che di più caro avevano al mondo, i loro gemellini di due anni.

Un dolore che peserà più di un macigno sopra il loro cuore.

Gemellini di 2 anni annegano nello stagno dietro casa.

Gemellini di 2 Anni Annegano nello Stagno Dietro Casa

Erano circa le 8:20 del mattino di sabato 12 marzo quando la polizia di Dalgety Bay, cittadina situata sulla costa del Fife, regione della Scozia, è stata allertata da una richiesta di soccorso.

<<Abbiamo ricevuto una telefonata sabato intorno alle 08:20 am – ha dichiarato un portavoce della polizia – riguardante due bambini in una casa a Dalgety Bay, nel Fife. Due gemelli di sesso maschile, di età compresa tra i due anni, erano annegati in uno stagno di pesci>>.

Gli agenti sono immediatamente accorsi sul luogo dell’incidente insieme al servizio di pronto soccorso i cui operatori hanno tentato in ogni modo di salvare la vita di Shaun e Rhys, i due gemellini di 2 anni.

I piccoli sono stati poi trasportati al Victoria Hospital di Kirkcaldy, la più grande città della regione di Fife, dove i medici non hanno potuto far altro che accertarne il decesso.

Sarah e Mervyn, genitori dei gemellini di 2 anni annegati nello stagno situato dietro la loro casa, avevano preso da poco in affitto quell’abitazione dove il precedente proprietario, Keith Henderson, aveva fatto costruire lo stagno, una sorta di acquario gigante, per coltivare la capra koi, una particolare specie di capra giapponese addomesticata e utilizzata come ornamento.

Gemellini di 2 Anni Annegano nello Stagno Dietro Casa

Gemellini di 2 anni annegano nello stagno dietro casa: il dolore dei genitori, un’intera comunità distrutta.

<<Questa è una notizia terribile, è il peggior incubo di ogni genitore. La perdita di due giovani vite della stessa famiglia è semplicemente straziante. I pensieri e le preghiere di tutta la comunità sono rivolte alla famiglia>>, queste le parole di Alex Rowley, membro del Mid Scotland and Fife, uno degli otto collegi elettorali del Parlamento scozzese.

Parole di cordoglio anche da parte dei vicini, in particolar modo il quotidiano britannico The Sun riporta le dichiarazioni di Chris Duke che risiede nello stesso quartiere dove sono morti i due gemellini di 2 anni:

<<Stavo camminando con il mio cane questa mattina presto e ho notato che ci fosse stato un qualche tipo di incidente. Il mio cuore va alla famiglia, quanto è successo è assolutamente terribile>>.

La polizia scozzese, pur continuando a sostenere i genitori dei gemellini di due anni nel loro immenso ed indescrivibile dolore, ha avviato un indagine per far maggiore chiarezza sull’incidente.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il papà e la mamma dei gemellini di 2 anni annegati nella vasca delle carpe kopi “pensavano che stessero giocando dentro casa” e mai avrebbero immaginato che si stesse compiendo una simile tragedia.

David Walker, manager della Royal Society For The Prevention of Accidents (RoSPA), un ente di beneficenza britannico che si occupa di salvare vite umane e prevenire incidenti ed infortuni che possono cambiare radicalmente la vita, ha dichiarato che nel Regno Unito ogni anni muoiono per annegamento negli stagni di casa circa 5 bambini di età compresa tra i due e i sei anni.

<<Di solito non effettuiamo appelli per questo ma vogliamo avvisare che gli stagni dovrebbero essere coperti o temporaneamente rimossi se ci sono bambini in giro>>.

Apportando questa piccola accortezza la tragedia forse si sarebbe potuta evitare?

Con il senno di poi il mio ultimo pensiero va a quei due angioletti strappati all’amore dei propri cari troppo presto.

Fonti: The Sun Daily Mail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici