Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Daniel Morcombe: a Più di 10Anni dall’Omicidio la Mamma “Torna a Sorridere”

I figli sono tutto ciò per cui una madre ed un padre vivono e combattono giorno dopo giorno, lo sa ogni genitore e lo sanno Bruce e Denise Morcombe, il papà e la mamma di Daniel Morcombe morto all’età di 13 anni per mano di un folle assassino. Daniel Morcombe doveva ...

di Federica Federico

16 Marzo 2016

I figli sono tutto ciò per cui una madre ed un padre vivono e combattono giorno dopo giorno, lo sa ogni genitore e lo sanno Bruce e Denise Morcombe, il papà e la mamma di Daniel Morcombe morto all’età di 13 anni per mano di un folle assassino.

Daniel Morcombe doveva vivere il suo 13esimo natale con la famiglia; aspettava un autobus ad una fermata conosciuta in pieno giorno, era sulla Sunshine Coast nel Queensland. La morte lo ha sopraffatto innocente, pieno di speranze e aspettative per il futuro.

Da sempre Bruce e Denise hanno combattuto perché il nome di Daniel Morcombe non venisse dimenticato e tengono viva la sua memoria grazie alla fondazione creata in onore del figlio.

Il gemello di Daniel Morcombe

Daniel Morcombe era un giovane 13enne australiano, fu rapito il 7 dicembre 2003 ad una fermata dell’autobus; nel mese di agosto del 2011, dopo una lunga inchiesta, Brett Peter Cowan fu accusato dell’omicidio. Riconosciuto colpevole, l’assassino di Daniel Morcombe è stato condannato all’ergastolo, sebbene potrà beneficiare della libertà vigilata nell’agosto 2031.

La fondazione intitolata a Daniel Morcombe ha l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie e gli educatori alla sicurezza dei bambini e dei ragazzi.

Bruce e Denise hanno reso viva la memoria del figlio nella speranza che la violenza soccomba, che sia isolata, che ci possa essere un mondo migliore per i nostri bambini.

Daniel era un gemello, suo fratello Bradley è diventato grande e dopo più di 10 anni dalla tragedia si è sposato, nell’agosto del 2014 ha preso in moglie Anna.

Il gemello di Daniel Morcombe e sua moglie

Durante le nozze, sotto la rosa che portava sulla giacca Bradley aveva appuntato una foto di Daniel a testimonianza del fatto che la vita va avanti ma il cuor non dimentica e certe perdite aprono incolmabili vuoti affettivi.

Il gemello di Daniel Morcombe e sua moglie

Il gemello di Daniel Morconbe e sua moglie hanno annunciato di essere in attesa del loro primo figlio. La nonna, che per sua stessa ammissione, ha “ritrovato un sorriso perduto”, spera in un maschietto.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici