Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Vigor Bovolenta: Morto sul Campo di Gioco, Per NON Dimenticare

di Federica Federico

24 Marzo 2016

La storia della nostra Italia è fatta di molte stelle che brillano in cielo, talenti del firmamento dell’arte, della musica e dello spettacolo, uomini e donne di successo che hanno lasciato questa terra ma accrescono la gloria di tutti noi nel mito di ciò che furono e nella memoria dei valori che ci hanno trasmesso.

Una delle stelle del firmamento italiano è Vigor Bovolentail pallavolista morto nel corso del terzo set della partita Lube Macerata – Softer Forlì, disputatasi sabato 24 marzo 2012.

24 marzo 2016, ricorre il 4° anniversario della morte di Vigor Bovolenta.

Vigor Bovolenta si accasciò a terra dopo una schiacciata precisa e fiera, cadde sul campo e mentre faceva quello che amava, ovvero mentre, vestendo la sua maglia numero 16, giocava a pallavolo regalando emozioni.

Vigor Bovolenta famiglia figli

Aveva 37 anni ed era papà di 4 figli, esemplare marito di una moglie che oggi lo ricorda e lo testimonia con orgoglio, gioia e un amore sempre vivo. Federica Lisi ha salutato Vigor Bovolenta nella disperazione di una donna che perde la sua metà, il suo compagno, il suo conforto, il suo appoggio, ma allora non sapeva che la vita le stava celando anche un miracolo.

Vigor Bovolenta papà lasciava 4 bimbi piccoli e piccolissimi:

Alessandro, il maggiore, aveva otto anni, Arianna quattro, le gemelle Angelica ed Aurora ne avevano appena uno.

I figli di Vigor Bovolenta e Federica Lisi sono stati tutti frutto di un profondo desiderio di genitorialità perseguito e cercato con ogni forza e con l’energia dell’amore. Dopo la tragica scomparsa del suo “Bovo”, Federica Lisi ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair il percorso che la coppia ha affrontato per coronare il sogno di una famiglia numerosa.

Dietro i sorrisi di questi bimbi e l’orgoglio di mamma Federica e papà Vigor vi sono state attese, inseminazioni, speranze, parti e tanta tenacia.

Nel gennaio precedente alla morte di Vigor Bovolenta, la moglie, Federica Lisi, era rimasta incinta, aveva concepito naturalmente e in modo del tutto inaspettato un quinto bebè, la gravidanza, però, non aveva avuto un esito positivo e la mamma aveva subito un raschiamento il 5 di febbraio del 2012.

Dopo l’aborto e dopo la morte del suo “Bovo” Federica non aveva avuto il ciclo, inizialmente imputò allo stress la sua “irregolarità” fisica. Ma un’ecografia prima della Pasqua 2012 rivelò che una traccia viva dell’amore di Vigor Bovolenta cresceva nel ventre di sua moglie: Federica era incinta.

Vigor Bovolenta famiglia figli

Così nell’ottobre del 2012 nacque Andrea il 5° figlio di Vigor Bovolenta, venuto alla luce sotto l’ombra della grandi ali del papà un angelo che nessuno potrà dimenticare.

I magnifici 5, questi sono i figli di Federica Lisi e Vigor Bovolenta, testimonianza di amore, tenacia, fierezza e voglia di vivere.

Vigor Bovolenta famiglia figli

Nel nome di Vigor Bovolenta oggi si celebra lo sport, l’amore per i colori azzurri di un’Italia ricca di valori importanti.

Chi era Vigor Bovolenta?

Vigor Bovolenta è stato un pallavolista italiano dal talento raro, fu, con la nazionale italiana, argento all’Olimpiade, oro agli Europei e conquistò il gradino più alto del podio nell’occasione della Coppa del Mondo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici