Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Detersivo per Lavastoviglie Fatto in Casa Ricetta Naturale

di Gioela Saga

24 Marzo 2016

La lavastoviglie è oggi un elettrodomestico sempre più diffuso ed essenziale per accorciare i tempi dei lavori domestici. Scegliere un buon detersivo non è però spesso un’impresa semplice, soprattutto se si vuole associare ad uba buona qualità un prezzo competitivo. Vi offriamo una soluzione vantaggiosa su tutti i fronti: fare in casa un detersivo per lavastoviglie con ingredienti naturali.

Detersivo per lavastoviglie fai da te

detersivo per lavastoviglie fai da te

Per ovviare ai costi di molti prodotti che troviamo in commercio possiamo usare ingredienti semplici, naturali ma altrettanto efficaci. Inoltre, così facendo, assicureremo al nostro prodotto una qualità ma non a discapito della sicurezza e dei risultati che vogliamo ottenere, a tutto vantaggio anche dell’ambiente che sarà maggiormente tutelato.

La vostra lavastoviglie vi darà risultati ottimi e, nel contempo, provvederemo anche ad evitare dannosi residui di calcare e di sporco, effettuando manutenzione e lavaggio contemporaneamente, garantendo una lunga e operosa vita al nostro elettrodomestico di fiducia.

detersivo per lavastoviglie fai da te

Il detersivo per lavastoviglie fatto in casa con ingredienti naturali

Innanzitutto vediamo cosa dovete procurarvi, poche cose e di semplice reperibiità, questi sono gli strumenti da avere a portata di mano per il detersivo per lavastoviglie fai da te:

– Un contenitore ermetico dove andrete a conservare il vostro detersivo per la lavastoviglie da poter utilizzare per parecchio tempo.

– Un cucchiaio e una forchetta per mescolare il composto.

– Una bilancia per pesare gli ingredienti.

Per quanto riguarda gli ingredienti ecco cosa dovete utilizzare per il detersivo per lavastoviglie fatto in casa:

– bicarbonato di sodio, 300 gr

– olio essenziale di arancio amaro

– olio essenziale di timo

– acqua demineralizzata, 100 ml

– sapone di marsiglia liquido, 1 cucchiaio

– glicerina liquida

detersivo per lavastoviglie fai da te

Procedimento per fare un detersivo per lavastoviglie in modo semplice e assolutamente naturale

Mescolare il bicarbonato con l’acqua demineralizzata e aggiungere il sapone di marsiglia.

Amalgamare gli ingredienti in modo da avere un composto ben omogeneo e aggiungere in ultimo gli oli essenziali: 15 gocce di olio essenziale di arancio amaro e 15 gocce di olio essenziale di timo. Entrambi sono dei forti antisettici, battericidi e antimicotici naturali, con un alto potere sgrassante.

Una volta che avrete mescolato bene vi occorreranno 15 gocce di glicerina liquida come ultimo tocco da aggiungere al tutto.

I risultati sono garantiti ed eccezionali: le vostre stoviglie saranno brillanti, pulite e molto profumate con un cucchiaio di questo detersivo per ogni lavaggio.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici