Seguici:

Crocchette di Pollo, Ricetta per Bambini

La ricetta delle crocchette di pollo è adatta per bambini dai 24 mesi in su, è un piatto invitante e sfizioso per grandi e piccini, perfetto come antipasto.

Margherita Odore

di Margherita Odore

29 Marzo 2016

Le crocchette di pollo sono molto appetitose se gustate calde, ma sono buone anche fredde, accompagnate da una fresca insalata possono essere una valida alternativa alle solite polpette di carne o un modo insolito di gustare i filetti di pollo.

Quella delle crocchette di pollo è una ricetta sfiziosa molto apprezzata dai bambini, il vantaggio di farle in casa è che si possono scegliere ingredienti freschi, senza conservanti e aromi artificiali. 

Le crocchette di pollo chiamate anche (nuggets) sono un piatto goloso, di origine americana e si trovano ormai anche nei fast-food italiani, a grande richiesta dai più giovani. Sono un ottimo secondo, leggero e saziante.

crocchette di pollo ricetta facile

Vita da Mamma vi elenca gli ingredienti che occorrono per realizzare le crocchette di pollo con una ricetta facile e sana.

Per 20 crocchette serviranno:

  • 500 g di petto di pollo
  • 2 uova
  • 100 g di formaggio grattugiato
  • Sale e pepe q.b.
  • Aromi naturali a piacere

Per la panatura

  • 2 uova
  • Pane grattugiato
  • Aromi naturali a piacere

Procedimento:

pulite e lavate il petto di pollo, tagliatelo a piccoli filetti. Nel frattempo in una pentola mettete a bollire gli aromi a piacere, aggiungete un pizzico di sale e pepe e appena l’acqua inizia a bollire versate i filetti di pollo e lasciate cuocere per pochi minuti.

Scolate il pollo, mettetelo in un piatto su carta assorbente e asciugatelo.

Tagliatelo a piccoli pezzetti  e ponete il un recipiente in cui unite le uova, gli aromi, il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e pepe. Amalgamate e impastate come fate per le polpette.

Preparate le crocchette della forma che preferite e sistematele su un piatto.

Per l’impanatura, in una ciotola versate le uova, un pizzico di sale e pepe e sbattetelo. In un piatto mettete il pane grattugiato mescolato a un pizzico di aromi, dove rotolerete le crocchette dopo averle passate nelle uova.

Infine sistemate le crocchette sullo stampo foderato con carta da forno e ponete in forno preriscaldato, a 180°C per circa 35/40 minuti.

La ricetta è adatta per i bambini dai 24 mesi in su.

Le crocchette di pollo si possono conservare in frigo per qualche giorno e potete riscaldarle prima di servirle.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!
Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici