Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Significato del Nome Gaia

di Federica Federico

01 Aprile 2016

Il nome Gaia ha origini antichissime, secondo l’interpretazione prevalente proviene dal sassone ‘Gahi’ divenuto ‘Gaius’ nella forma latina maschile, sin dalle sue più remote origini la parola vuol dire allegro o felice.

Qual è il significato del nome Gaia? Scoprilo qui:

Le origini di questo nome sembrano intuitive perché il latino ‘Gaius’ è divenuto nella nostra lingua un aggettivo che in felice, allegro o positivo ha i suoi sinonimi. Tuttavia il significato del nome Gaia non è così certo, c’è chi, non dando per scontata l’etimologia latina, va più indietro e arriva sino al greco ‘Géos’ che si traduce in terra. In questa diversa accezione il significato di Gaia è figlia della terra e della natura.

Nome Gaia

Che carattere ha chi porta il nome Gaia? Scoprilo qui:

I diversi significati del nome confluiscono in caratteristiche comuni, Gaia è colei che porta la felicità e la gioia con una naturale spontaneità. Come la terra che segue i cicli della natura perseguendo sempre la fioritura, Gaia segue il suo cuore e le sue emozioni, perseguendo sempre l’appagamento emotivo. Lei si ferma solo quanto è felice!

Gaia non è pretenziosa ma sa godere delle piccole cose, sebbene ami andare alla scoperta del mondo e dimostri una naturale propensione alle emozioni vere e forti. E’ sensibile e buona d’animo, disponibile e leale ma è anche uno spirito libero che segue i propri ritmi e le emozioni del suo cuore.

Altre curiosità oltre il significato del nome Gaia:

  • L’onomastico di chi si chiama Gaia si festeggia il 1° Novembre.
  • Il numero fortunato per chi porta questo nome è l’1;
  • Il colore di chi si chiama Gaia è il rosso vivo, simbolo di quella passionalità che la induce sempre a seguire il suo cuore;
  • La pietra di chi porta il none Gaia è il Berillo;
  • Il metallo di chi si chiama in questo modo è l’oro.

 

 

Post to Post Links II error: No term found with slug "significato-del-nome"



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici