Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giulia Ottonello: da Vincitrice di Amici ad Attrice di Teatro

di Maria Corbisiero

04 Aprile 2016

Vincere un talent show non sempre è sinonimo di successo, a volte il destino traccia per i vincenti strade diverse da quelle che si erano prefissati o da quelle che avevano immaginato.

Sono tanti i ragazzi, soprattutto coloro che hanno occupato i banchi della scuola più famosa d’Italia durante le prime edizioni, che, nonostante il loro grandissimo talento, non sono riusciti a trovare il loro posto sotto i riflettori per motivi a noi del tutto ignoti.

Giulia Ottonello rientra in questa grande categoria.

Giulia Ottonello: da Vincitrice di Amici ad Attrice di Teatro

Pur continuando a lavorare nel mondo dello spettacolo, facendo leva sulla sua grande passione per la musica, e prima ancora sulla sua straordinaria voce, Giulia Ottonello, come scrive lei stessa sul suo sito ufficiale, viene oggi ricordata da molti solo come Giuliadiamici.

Classe 1984, Giulia Ottonello vinse, nel 2003, la 2° edizione di Amici di Maria De Filippi, battendo in finale Anbeta Toromani, la ballerina di danza classica di origine albanese diventata successivamente membro ufficiale del cast di ballerini professionisti del talent show, ruolo che ha ricoperto per circa 10 anni.

Giulia Ottonello: da Vincitrice di Amici ad Attrice di Teatro

Giulia Ottonello e Anbeta Toromani durante la finale del 2003 di Amici

La giovane genovese si distinse non solo per le sue doti canore, Giulia infatti eccelse anche in categorie come il ballo e la recitazione. In quel periodo infatti i ragazzi che partecipavano al talent show dovevano studiare ed apprendere tutte le materie e non limitarsi a quella per la quale si erano presentati ai casting.

Dopo aver conquistato l’ambito premio, Giulia Ottonello sottoscrisse un contratto con la Sugar, casa discografica supervisionata da Caterina Caselli, per la quale avrebbe dovuto incidere 5 album.

Purtroppo quella collaborazione si interruppe per cause non note dopo l’uscita, nel 2004, del suo primo singolo “Spezzami il cuore”.

<<Purtroppo oggi la maggior parte delle persone crede e si ricorda solo quello che vede in tv>> dichiarò Giulia Ottonello nell’ottobre del 2015 durante un’intervista rilasciata al magazine Vanity Fair, un’affermazione che spiega esattamente la moderna società, focalizzata sempre più su ciò che viene proposto, ma anche imposto, in TV.

Ma mentre il personaggio televisivo Giuliadiamici è divenuta ormai un vecchio e caro ricordo appartenente ai fedelissimi del programma della De Filippi, la Giulia Ottonello cantante ed attrice oggi ha trovato il suo posto sui palchi dei teatri.

Da Cantando sotto la pioggia del 2004/2005 a Cats del 2009/2010, da Frankenstein Junior del 2012 al più recente Cabaret con la Compagnia della Rancia, il cui ultimo spettacolo si è tenuto domenica 3 aprile al teatro Duse di Bologna, Giulia Ottonello dà sfoggio delle sue innate qualità artistiche che 13 anni fa le permisero di conquistare quell’ambito titolo ma non la giusta fama.

Giulia Ottonello: da Vincitrice di Amici ad Attrice di Teatro

Cats

Giulia Ottonello: da Vincitrice di Amici ad Attrice di Teatro

Frankenstein Junior

Una vera e propria rivalsa ottenuta grazie alla sua costanza e alla sua caparbietà perché se si crede fermamente nei propri sogni, questi possono anche diventare realtà.

Per rivedere, o meglio riascoltare, Giulia Ottonello in “Memory” cliccare sull’immagine sottostante (pelle d’oca assicurata – ndr).

Giulia Ottonello: da Vincitrice di Amici ad Attrice di Teatro

Qui di seguito un video del backstage del musical “Cabaret”



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici