Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Corrinsieme 2016 a Torre del Greco Domenica 15 Maggio 2016

di Amiche di Vita da Mamma

04 Maggio 2016

Una mamma come noi ha messo il suo vissuto al servizio dei bambini meno fortunati, insieme a suo marito ha deciso di sostenere la OPEN ONLUS e oggi ci parla di un’iniziativa che può consentire a ciascuno di noi di fare veramente del bene: Corrinsieme 2016

Vita da Mamma vi chiede di sostenere CORRINSIEME 2016

corrinsieme

“Da quando la nostra figliola non c’è più io e mio marito insieme ai soci dell’Associazioni sportive che fondammo molti anni fa, cerchiamo di collaborare attivamente con la OPEN ONLUS, Associazione Pediatrica Oncologica che è impegnata a raccogliere fondi che per metà sono dedicati alla ricerca su una malattia pediatrica terribile che è il neuroblastoma e che ancora oggi risparmia solo il 18% dei bambini che si ammalano. L’altra metà dei fondi li indirizza all’assistenza alle famiglie devastate da un evento, la malattia, che improvvisamente irrompe e sconvolge la vita del bambino malato e di tutti quelli che gli vogliono bene.

Noi organizziamo ogni anno una gara non competitiva che attraversa le strade di Torre del Greco che ospitano un serpentone di persone sensibili all’argomento.

La manifestazione conta centinaia di partecipanti che sono sempre in crescita nel numero che acquistano un pettorale al costo minimo di 3€.

Contribuiscono tutti non solo materialmente ma soprattutto idealmente. E’ necessario attecchisca l’idea che la malattia va affrontata e combattuta e, speriamo, vinta perché INSIEME SI PUO’.

Sensibilizzando un numero sempre più alto di persone, passerà l’idea che la malattia non va demonizzata ma affrontata con un’aggregazione di forze che possono combattere e sperare di vincere.

Per vincere,oltre che puntare sulla soluzione eziologica della patologia si può agire sulla serenità, sull’atteggiamento psicologico ed elemento fondamentale è evitare lo sradicamento del bambino dalle sue abitudini di vita, dai suoi giochi, dalle persone che ama e che lo amano perché per lui sono un sostegno fondamentale. Mantenere intorno al bambino un ambiente a lui familiare e la dove possibile, vivere un dramma come se fosse un gioco, predispone, favorisce la remissione della malattia.

Questo sarebbe un successo di tutti, di una società civile che si occupa anche di una minoranza di bambini, nella nostra regione purtroppo ancora in crescita nei numeri.

Tonia

corrinsieme 2016

Corrinsieme è una gara non competitiva, si terrà a Torre del Greco (Napoli) domenica 15 Maggio 2016 alle ore 9,30. Per partecipare o per acquistare un pettorale, segno anche solo di una partecipazione col cuore, potete rivolgervi ad Agorà Club Via Nazionale 56/B Poggio S. Antonio Torre del Greco (NA) – Tel. 081-8813844



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici