Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Padre Morto Compare nella Foto con Mamma e Figlio

di Gioela Saga

08 Aprile 2016

Se chiudiamo gli occhi sicuramente possiamo immaginare almeno uno dei nostri cari o dei nostri amici che non sono più con noi in questa dimensione e che vorremmo tanto riabbracciare o vedere. Così è stato per una mamma che ha potuto rivedere il padre morto di suo figlio comparire in una fotografia stupenda che conserverà come una delle cose più preziose per lei.

Padre Morto Rivive nella Foto con Mamma e Figlio

padre morto compare in una foto

Sharry era incinta all’ottavo mese quando il suo compagno subisce un incidente e, cadendo durante una gita in barca, si ferisce gravamente la testa, morendo poi tragicamente prima di poter raggiungere l’ospedale.

“Il 13 luglio scorso è stato il giorno più brutto della mia vita, ho perso il mio migliore amico, il mio compagno e il padre di mio figlio non ancora nato, a una parte di me mancherà sempre, lo amavo più della mia vita … “

Queste le strazianti parole della mamma.

Successivamente Sharry darà alla luce il piccolo Taos perfettamente sano e, ben presto, come ogni mamma, inizia a scattargli tante foto ricordo per immortalare i momenti più belli, si rende conto però che questa felicità sarebbe sempre stata caratterizzata da un vuoto incolmabile: il papà.

Il papà di Taos non sarebbe mai stato accanto a lui, neppure per una foto ricordo che il piccolo avrebbe potuto conservare e guardare. Il destino era stato molto crudele con loro.

L’idea di far rivivere il padre morto nella fotografia con il figlio e la mamma

Sharry viene contattata su Facebook da una fotografa, Kayli René, che le fa una proposta di grande sensibilità: avrebbe potuto creare un’immagine al computer in cui mamma e figlio potevano di nuovo essere una piccola famiglia, tutti insieme, con Lane, il padre morto.

padre morto compare in una foto

Sharry è entusiasta e ringrazia da profondo del cuore Kayli che pubblica la foto sul suo profilo Facebook riscuotendo un successo virale incredibile, oltre che una valanga di richieste simili da parte di altre persone che volevano avere una foto con un loro caro scomparso.

Il risultato è estremamente delicato e davvero dolcissimo, senza forzature o effetti grafici eclatanti ma sapendo interpretare l‘essenza dell’amore e dell’unione che supera ogni limite spazio-temporale.

Padre morto rivive in questa fotografia

“Lane ci proteggerà sempre come in questa fotografia” pensa la mamma di Taos. “Grazie a Kayli ho potuto avere anch’io una foto della mia famiglia riunita.”

“Si prenderà cura dall’alto del nostro bimbo meglio di chiunque altro e so che ne sarà orgoglioso. Amo la mia famiglia e sono orgogliosa di essere la mamma del figlio di un uomo come Lane!”

Molti potrebbero obiettare, storcere il naso e trovare di cattivo gusto questo tentativo di far rivivere il compagno con un semplice gioco di fotoritocco ma a volte, in tragedie come queste, sono imporanti anche le piccole cose a cui aggrapparsi e per questa mamma è stato importante poter conservare un ricordo del genere per suo figlio, per quando sarà più grande e avrà bisogno dello stesso conforto.

Del resto il padre è morto ma il suo ricordo, così, potrà sopravvivere e in modo ancora più incisivo nel cuore del piccolo Taos.

Fonte: People



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici