Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino più Grasso del Mondo: a 5 Anni Pesa 80 kg (Video)

di Maria Corbisiero

13 Aprile 2016

Quello che vedete ritratto nella foto allegata qui di seguito è un bambino di soli 5 anni che pesa quanto una persona adulta, cioè 80 Kg.

No, non è un fotomontaggio, bensì è l’amara realtà del “piccolo” Misael la cui condizione riduce sempre più la sua aspettativa di vita.

Bambino più grasso del mondo: la storia di Misael Caldogno Abreu.

Bambino più Grasso del Mondo: a 5 Anni Pesa 80 kg

I primi a rendere nota la storia di quello che oggi è considerato il bambino più grasso del mondo sono stati i giornalisti del quotidiano brasiliano “O Globo” che, sin dal 2014, hanno seguito e sostenuto lui e la sua famiglia nel lungo calvario per determinare la malattia che ancora oggi lo affligge.

Nato a Cachoeiro de Itapemirim, un comune brasiliano situato nella parte meridionale dello Stato dell’Espírito Santo, con un peso normale di 3.750 Kg, la particolare condizione di Misael ha iniziato a manifestarsi nei successivi primi mesi di vita.

Come racconta la madre del bambino più grasso del mondo, Josiane de Jesus, nonostante fosse appena un neonato, il peso di Misael iniziò ad aumentare velocemente finché, all’età di un anno e mezzo, la crescita divenne pari a 3 Kg in un solo mese.

A seguito di ciò, i genitori sottoposero il loro bambino all’attenzione di un endocrinologo e di un genetista che, successivamente, ipotizzarono si trattasse della sindrome di Prader-Willi, una malattia genetica rara, dipesa da un’alterazione del cromosoma 15, che comporta un’insaziabile appetito con conseguente aumento di peso.

Misael, il bambino più grasso del mondo, venne sottoposto al test genetico, specifico per diagnosticare la succitata patologia, nel settembre del 2014 presso una clinica privata di Vitória, capitale dello Stato di Espírito Santo.

Il risultato finale però non fu quello sperato: negativo alla sindrome di Prader-Willi.

Bambino più grasso del mondo: genitori e medico lanciano un appello.

Tutto ciò veniva raccontato sul quotidiano “O Globo” nel novembre del 2014, un risultato che gettò nello sconforto i genitori di Misael:

<<La nostra reazione è stata triste – ha dichiarato Manoel Abreu, papà del bambino più grasso del mondo – perché ora siamo ancora più preoccupati. Eravamo tranquilli perché se fosse stata la sindrome avremmo potuto iniziare un trattamento. Ora invece siamo di nuovo al punto di partenza, dobbiamo fare nuovi test, ricominciare tutto da capo>>.

Con il passare del tempo la condizione di Misael è diventata sempre più preoccupante, l’eccessivo peso – nel servizio pubblicato sul canale “Barcroft TV” la bilancia segna oltre 80 Kg – gli impedisce di respirare correttamente nel sonno a causa delle apnee notturne.

Per ovviare a questo problema, nel marzo del 2015, una multinazionale di San Paolo ha deciso di regalare al bambino più grasso del mondo un’apparecchiatura che gli impedisse di soffocare durante la notte.

Bambino più Grasso del Mondo: a 5 Anni Pesa 80 kg

Nonostante ciò, i genitori di Misael si dicono molto preoccupati per il suo futuro incerto, lui vorrebbe vivere una vita normale, come tutti gli altri bambini, ma l’eccessivo peso glielo impedisce.

Attualmente il piccolo di soli 5 anni segue una dieta rigida, del tutto povera di grassi, e cammina per circa 40 minuti ogni giorno pur di poter tenere sotto controllo il suo peso.

<<Penso che Misael possa essere aiutato da qualcuno al di fuori del Brasile>> ha dichiarato il dottor Lucio Coelho Miranda, il neurologo pediatrico che segue il bambino più grasso del mondo.

La speranza è quella di riuscire ad ottenere finalmente una diagnosi definitiva per Misael e determinare una cura che, si spera, gli garantisca condizioni di vita migliori.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici