Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma e Figlio si Innamorano, Vogliono Sposarsi

di Gioela Saga

13 Aprile 2016

Quando si parla di amore normalmente si è pronti ad essere tolleranti e comprensivi anche se non rientra negli standard previsti. Ormai è diventato segno di civiltà non fare discriminazioni di genere e si chiude molto più spesso un occhio sulla differenza di età tra due persone adulte ma certo, ciò che è capitato a questa coppia è davvero particolare e le polemiche divampano: mamma e figlio si innamorano.

Mamma e Figlio si innamorano, come è possibile?

mma e figlio si innamorano voglino sposarsi

Non si parla di legittimo e tenero amore materno e figliale ma di vero e proprio amore inteso come passione, tanto che i due dichiarano di volersi sposare e di voler avere dei bambini in futuro!

Sentire dire che mamma e figlio si innamorano fa storcere il naso sicuramente anche ai più grandi difensori e sostenitori dell’amore libero… come dar loro torto? Insomma come è possibile che avvenga questo senza parlare di una patologia pressoché psichiatrica. E se è pur vero che di queste storie ogni tanto si sente parlare e l’antichità cassica ne era piena, oggi ci sembra qualcosa che davvero non si può digerire ma che, anzi, incontra il ribrezzo dei più.

Soprattutto se è un amore corrisposto possiamo senza dubbio affermare che il sentimento comune definisce una relazione di questo tipo come “contro natura”.

Eppure i due hanno qualcosa da dire per potersi giustificare e parlano di una vera e propria sindrome che più che psichiatrica si rivelerebbe essere genetica.

mamma e figio si nnamorano vogliono sposarsi

Mamma e figlio si innamorano e danno la colpa alla genetica!

Kim West di 51 anni e suo figlio Ben Ford di 32 vivono nel Michigan e dopo essere usciti allo scoperto ora rischiano ben 15 anni di carcere ma loro sostengono il loro amore e pianificano di sposarsi e avere un figlio!

Mamma e figlio si innamorano dopo che si conoscono due anni fa, incontrandosi per la prima volta, in un certo senso… Ben ha fatto ricerche sulle sue origini visto che era stato adottato e ha cercato la mamma naturale.

Si sono subito sentiti attratti fisicamente e hanno festeggiato insieme di essersi ritrovati davanti ad una bottiglia di champagne in un albergo, da lì non si sono più lasciati. Anzi Ben ha anche divoziato dalla moglie per la madre.

Kim, di origine londinese, aveva avuto Ben a soli 19 anni, quando si trovava come studentessa in California e decide di darlo in adozione.

Dopo il loro incontro si è accesa una fiamma che nessuno dei due avrebbe mai potuto immaginare. Per evitare la prigione e poter coronare il loro sogno d’amore, si sono ora appellati ad una sindrome che potrebbe giustificare il loro comportamento e il loro innamoramento: attrazione sessuale genetica.

mamma e figlio si innamorano vogliono sposarsi

Attrazione genetica e fatale: mamma e figlio si innamorano

Questo fenomeno può verificarsi quando mamma e figlio non hanno vissuto insieme i primi anni di vita o non sono stati consapevoli del loro legame di sangue. Non è il primo caso e questa sindrome è stata individuata e studiata già una trentina di anni fa.

Secondo gli studiosi, normalmente, il legame passionale tra mamma e figlio è evitato da diversi fattori nella razza umana, primo fra tutti il fattore etico e morale ma anche per il cosiddetto fattore Westermarck, dal nome dell’antropologo che ne ha studiato gli effetti: secondo questa teoria, tra le persone che vivono a stretto contatto domestico durante i primi anni di vita avviene una desensibilizzazione ad una ipotetica successiva attrazione sessuale.

Ciò anche per preservare in qualche modo la specie che sarebbe geneticamente messa in pericolo da legami di sangue e successive tare genetiche. Insomma una spiegazione molto fredda e scientifica che rafforzerebbe gli aspetti morali evidenti, qualora non fosssero già più che sufficienti.

Mamma e figlio si innamorano dunque anche perché questa teoria non è applicabile e scocca la scintilla. Non avviene di rado soprattutto tra figli adottati che non hanno mai consociuto i proprio genitori se non in età adulta. Poi ovviamente vi sono altri fattori che possono concorrere ad incentivare o demotivare questa attazione genetica.

Ben è sicuro di se stesso e dei suoi sentimenti e così lo è Kim che è orgogliosa di dichiarare:

“So che le persone ci ritengono disgustosi, che dovremmo essere in grado di controllare le nostre pulsioni, ma quando vieni colpito da un amore così intenso hai il desiderio di combattere ogni cosa per difenderlo e portarlo avanti”.

 

Fonte: Mirror



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici