Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo Mette gli Occhiali e Vede la Mamma per la Prima Volta

di Maria Corbisiero

15 Aprile 2016

Nei suoi brevi 4 mesi di vita Leo ha potuto utilizzare solo quattro dei suoi 5 sensi, la sua vista purtroppo è molto debole e può percepire ciò che gli sta intorno, oggetti e persone, solo attraverso l’uso delle mani.

Almeno è ciò che ha fatto fino ad ora.

Bimbo mette gli occhiali e finalmente riesce a vedere.

Bimbo Mette gli Occhiali e Vede la Mamma per la Prima Volta

Il piccolo Leo, il cui nome di battesimo è Leopold Wilbur Reppond, è affetto da albinismo oculocutaneo (OCA), una malattia rara che, secondo la stima riportata sul portale del National Health Service (NHS), il sistema sanitario nazionale del Regno Unito, colpisce 1 persona ogni 17.000 in tutto il mondo.

Questa patologia è caratterizzata dall’assenza, o riduzione, della melanina in cute, capelli e occhi.

Per quanto concerne la vista, l’OCA può essere causa di diverse anomalie oculari come:

  • Miopia, ipermetropia o ipovisione (sensibile riduzione della vista);
  • Astigmatismo: visibilità offuscata;
  • Fotofobia: eccessiva sensibilità degli occhi alla luce;
  • Nistagmo: movimento dell’occhio incontrollato che riduce sensibilmente la vista;
  • Strabismo: anomalo allineamento degli occhi.

David ed Erin, rispettivamente il papà 39enne e la mamma 35enne del piccolo Leo, residenti a Seattle, Washington (USA), in questi quattro mesi hanno cercato di rendere migliore la qualità della vita del loro bambino.

Dopo aver essere entrati in contatto con un’oculista pediatrico di Los Angeles, la coppia è riuscita ad ottenere di recente degli occhiali infantili molto speciali – sono fatti di gomma e non hanno viti, cerniere o bordi con i quali il bambino può farsi male – da una società statunitense che si occupa dello sviluppo di montature per bambini.

Bimbo mette gli occhiali e vede la sua mamma per la prima volta: immagini commoventi.

Non è quindi difficile immaginare la reazione di tutta la famiglia quando il bimbo mette gli occhiali e riesce a vedere per la prima volta.

Un’emozione che papà David, produttore cinematografico, è riuscito a catturare e racchiudere in un filmato di appena 30 secondi, un video che nell’ultima settimana ha fatto il giro del web commuovendo tutti.

<<Ho avuto alcuni problemi nel tenere la telecamera perché piangevo tanto – ha dichiarato il papà di Leo riferendosi al momento in cui il bimbo mette gli occhiali per la prima volta – Sono stato sopraffatto dall’emozione. È stato molto commovente>>.

Nei primi secondi del filmato si vede chiaramente che quando il bimbo mette gli occhiali ha un attimo di perplessità, ma ci mette davvero poco ad abituarsi al suo nuovo modo di vedere.

E mentre mamma Erin continua a ripetergli <<Ciao tesoro>>, Leo alza lo sguardo e sorride dopo aver visto il suo viso per la prima volta.

Attimi di pura ed assoluta tenerezza. Guardateli!

Fonte: MailOnline NHS



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici