Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Parto Naturale in Acqua, Due Gemelli e una FOTO Incredibile

di Gioela Saga

20 Aprile 2016

Che il parto sia un momento di un’intensità incredibile è senz’altro ben noto ma anche chi è abituato ad assistere al momento del parto per lavoro, dunque come una certa routine, si è dimostrato stupefatto dalla meraviglia che ha potuto vedere in questo parto naturale in acqua dove è stato catturato un attimo incredibile e molto raro.

Parto naturale in acqua davvero incredibile

parto naturale in acqua gemelli foto

Robin Baker è un famoso fotografo americano pluripremiato che ha assistito a più di 70 parti per immortalare i momenti più belli di quest’esperienza magnifica. Eppure, mai nella sua carriera, si era trovato davanti ad un evento imprevedibile di questo tipo. Un evento rarissimo che ha avuto la fortuna di fotografare.

Una coppia decide di optare per il parto naturale in acqua nella dimensione privata della propria casa, assistiti da un’ostetrica. Come nei copioni dei migliori film però, al momento del dunque, non è possibile che la persona che doveva assisterli in modo professionale arrivi per tempo e i bambini decidono di nascere all’improvviso.

Sì, si tratta di bambini al plurale perché la coppia aspetta due gemelli: un maschietto e una femminuccia. Un parto naturale in acqua è già un evento raro per una gravidanza gemellare, si conta che negli Stati Uniti, in questi casi, il 75% delle mamme partoriscono con cesareo programmato.

Parto naturale in acqua, una foto meravigliosa

Robin viene avvisato per telefono dalla coppia e in venti minuti è già da loro. Ha già diversa esperienza di parti in casa e dunque li aiuta come può, scaldando l’acqua e cercando di tranquillizare mamma e papà creando un ambiente confortevole per la nascita. Del resto anche la coppia non è al primo figlio ma aveva avuto l’esperienza del primo parto già un paio di anni prima.

Il papà sente telefonicamente il medico che lo guida nei preparativi e lo tiene aggiornato sui progressi del travaglio. Quando la vasca è pronta e la mamma sente ormai l’impulso delle spinte, il papà si adagia con lei nella vasca per aiutarla.

Finalmente possono stringere tra le braccia il primo bambino. Ma una sorpresa li aspettava, incredibilmente!

parto naturale in acqua gemelli foto

L’evento raro di un parto naturale in acqua: gemellare e con bimbo nel sacco integro

Dopo circa 20 minuti dalla nascita del primo bimbo che viene subito coccolato da mamma e papà, la neomamma capisce che è giunto il momento per abbracciare la piccola che sta uscendo.

Appare subito evidente che la bimba è ancora dentro il sacco amniotico ancora perfettamente integro che la avvolge ed è un evento davvero rarissimo, circa 1 parto su 80.000, considerando poi la casisitica dei gemelli e di un parto in acqua e in casa i numeri scendono ancora.

parto naturale in acqua gemelli foto

Robin dice di non avere mai visto niente di così spettacolare e rimane davvero esterrefatto, per lui è uno dei momenti più incredibili e significativi della sua carriera e aggiunge :

“Le donne sono incredibili quando seguono l’istinto naturale del loro corpo!”

La mamma con delicatezza e calma apre il sacco e il papà prende in braccio la neonata e si occupa del cordone in un’atmosfera tranquilla e rilassata: è stato colto il miracolo della vita!

parto naturale in acqua gemelli foto

Fonte: PopSugar



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici