Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Perdere Peso Più Facilmente Mangiando il Melone

di Gioela Saga

21 Aprile 2016

“Perdere peso più facilmente con il melone”, probabilmente in questo periodo vi sentirete martellate da continue proposte su come perdere peso, l’estate si avvicina, e questa vi sembrerà una delle tante che iniziano ad infastidirvi ma, in questo caso, si tratta di un consiglio che vale proprio la pena di tenere presente perché è davvero semplice da seguire e senza sacrifici.

perdere peso più facilmente melone

Perdere peso più facilmente mangiando il melone

Sembrerà troppo semplice forse ma spesso sono proprio le cose più semplici che portano più benefici e le caratteristiche di questo frutto non sono abbastanza conosciute e spesso vengono sottovalutate. Invece si tratta di un frutto dalle potenzialità enormi.

Normalmente il melone è gradito più o meno da tutti, ha un sapore dolce e facilmente adattabile ad essere mangiato come semplice frutta o anche come accompagnamento a piatti leggeri di salumi o formaggi per diventare un piatto unico.

Inoltre, anche se è dolce, contiene poche calorie, circa 33 ogni 100 grammi, perché è ricco di acqua e dunque è un alimento depurativo, idratante e diuretico naturale. Questo ci permetterà di avera a disposizione uno strumento naturale per poterci disintossicare, rendendo così più semplice la perdita di peso in un regime alimentare ipocalorico o semplicemente corretto.

perdere peso più facilmente melone

Melone per perdere peso più facilmente e stare bene

Se vogliamo perdere qualche chilo, il melone è un ottimo strumento per aiutarci, senza farci sentire stanche o spossate, infatti è un ottimo integratore naturale di molte vitamine: A, B, C ed E e contiene molti sali minerali tra cui magnesio, ferro, sodio, potassio e calcio. Si può dunque considerare un frutto davvero completo e salutare che è vantaggioso introdurre in una dieta varia.

La vitamina A e C sono potenti antiossidanti dunque ritardano l’invecchiamento cellulare e contrastano lo stress, aumentando le difese immunitarie. Il potassio regola il ritmo cardiaco e anche i flavonoidi contenuti proteggono le cellule dai radicali liberi, nemici della pelle e predisponenti a degenerazioni cellulari di vario tipo.

Dunque non solo il melone aumenterà il senso di sazietà aiutandovi a perdere peso più facilmente ma vi farà sentire meglio, con un tono umorale migliore e maggiore vivacità.

Come consumare il melone per perdere peso più facilmente

Potete approfittare per fare anche degli spuntini con il melone, al posto di altri alimento più calorici o di cibo spazzatura. Preparate il melone già tagliato a dadini in un contenitore per una merenda veloce per voi e anche per i bambini, è una validissima alternativa da poter consumare anche al parco o in ufficio!

In alternativa potete anche farvi un frullato con melone e anguria, davvero ottimo e rinfrescante. O ancora potete aggiungere 1 mela verde, 1 kiwi e del succo di limone per un frullato più energetico, da bere al mattino a digiuno come colazione sprint.

perdere peso più facilmente melone

Ottimo anche in ogni macedonia che si rispetti ma anche nelle insalate, sì avete letto bene, provatelo tagliato a dadini con del formaggio light, lattuga, carote e zucchine tagliate a julienne, ve ne innamorerete!

Il suo alto contenuto di fibre vi aiuterà anche nei processi digestivi, non abusatene però perché potrebbe causare una leggera dissenteria, fino a 6-7 fettine al giorno possono assolutamente essere consumate senza incorrere in nessun effetto collaterale.

Perdere peso può essere un’esigenza estetica o un problema anche di salute, nel primo caso è giusto non esserne ossessionati ma è bello sentirsi a proprio agio, pur accettando di non avere magari un corpo perfetto, è utile sentirsi bene con noi stesse e fare qualcosa in più per essere gradevoli; nel secondo caso è chiaro che il supporto di una figura professionale è essenziale, ciò non toglie che consigli come questo possano comunque tornare utili.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici