Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Foto dopo il Parto Svela 3 Gemelle Identiche

di Gioela Saga

22 Aprile 2016

Le famiglie numerose sono sempre più rare, non è facile oggigiorno avere più di un figlio per poter dedicare il tempo necessario e avere anche le risorse economiche sufficienti, ma questo non scoraggia tutti e sentire dell’arrivo di ben tre gemelle è una notizia lieta anche se può stabilizzare all’inizio e quello che svela la foto dopo il parto è ancora più incredibile!

Foto dopo il parto svela un particolare molto raro

foto dopo il parto gemelle

Amber e Levi avevano già due stupende bambine di 5 e 2 anni e pensavano che la loro famiglia fosse già al completo ma arriva la notizia di una nuova gravidanza che malgrado un po’ di sbigottimento iniziale mette felicità alla coppia e alle bimbe che aspettano impazienti il nuovo arrivato.

Ben presto la sorpresa si rivela anche più grande del previsto. Dalla prima ecografia, Amber scopre che non ci sarà un solo bimbo ma ben tre, per l’esattezza tre gemelle! Una bella tripletta che lascia tutti sorpresi ma felici, anche se è ovvio che questo cambia molto dal punto di vista organizzativo ed economico e anche per la gravidanza in sè che diventa fin da subito molto più impegnativa.

Durante la visita il dottore ride e le dice che sente tre battiti… Ad Amber ci vuole un po’ per realizzare che questo significa ben tre bimbi in arrivo in una volta sola!! E non sa ancora cosa rivelerà la foto dopo il parto!

foto dopo il parto di gemelle

Amber si sente pronta ad affrontare il parto, vorrebbe procedere con un parto naturale una volta inziato il travaglio alla 34° settimana ma è raro con un parto gemellare multiplo affrontarlo senza difficoltà, dunque i medici optano per un cesareo che in questi casi è la routine che detta il protocollo, inoltre Amber mostra sintomi di una possibile preeclampsia che inducono i medici ad intervenire con particolare tempestività.

Purtroppo si presentano però alcune complicazioni, il parto non è facile, Amber perde molto sangue, i medici devono lottare per tenerla in vita e ad un certo punto il cuore della mamma cessa di battere, tanto che l’équipe medica deve procedere ad una rianimazione cardiopolmonare.

“E’ stato il momento più spaventoso della mia vita – rivela il papà – pensavo di stringere le mie figlie ma di perdere per sempre la loro mamma…”

Tutto finisce per il meglio, per fortuna, e Amber si rivela molto forte. Le viene fatta una trasfusione di sangue e la situazione si stabilizza. La prima cosa che la mamma vuole fare appena si riprende, dopo tutto quello che era successo, è ovviamente quella di tenere in braccio le sue tre bimbe, nate sane: Norah, Rylan e Remi.

foto dopo il parto di gemelle

Foto dopo il parto rivela un particolare incredibile delle tre gemelle appena nate

Naturalmente una bella foto dopo il parto di rito è proprio quello che ci vuole per immortalare questo momento di gioia intensa.

Alcuni medici sono proprio nella sua camera quando, 6 ore dopo, viene scattata la foto dopo il parto con le piccole in braccio alla mamma e vicine al papà commosso, quando si accorgono di qualcosa di eccezionale: le 3 gemelline sono esattamente identiche e per una tripletta si tratta di un caso biologicamente molto raro che potremmo paragonare alla possibilità di azzeccare 6 numeri alla lotteria più il bonus!

Le gemelline condividevano lo stesso sacco amniotico e la stessa placenta e dunque erano identiche, un caso raro che avviene quando una singola cellula uovo è fecondata da uno spermatozoo e durante le prime fasi della moltiplicazione cellulare avviene la separazione dell’unica massa di cellule in due masserelle separate o addirittura tre come in questo caso e in questo sta l’eccezionalità nell’eccezionalità. Alcuni studi hanno evidenziato che possa avvenire in un caso su 20 milioni di nascite.

foto dopo il parto di gemelle

Può succedere per una predisposizione genetica o perché si sono fatte cure per la sterilità aumentino i casi gemellari ma i gemelli propriamente identici in numero superiore a due sono davvero molto rari.

Le condizioni di Amber sono poi andate migliorando anche se è dovuta rimanere quasi un mese in ospedale per rimettersi completamente. Ora ciò che li preoccupa di più è l’aspetto economico: avrebbero bisogno di una casa ed una macchina più grandi, consumano più di 20 pannolini al giorno, il futuro sarà forse in salita ma dicono:

“Saremo sempre grati per le nostre figlie e per essere una famiglia felice insieme, lo ripetiamo ogni giorno che siamo stati fortunati ad averle e che tutto sia andato per il meglio, inoltre abbiamo scoperto una scorta extra di amore e affetto anche da parte di amici e parenti, e anche sconosciuti, attraverso una raccolta fondi.”

Fonte: Al



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici