Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Eliminare i Peli Superflui in Modo Naturale

di Gioela Saga

26 Aprile 2016

Sembra a volte una battaglia ad armi impari, noi contro i peli superflui che crescono inesorabilmente contro ogni sforzo e ogni tentativo ma potete ancora imparare qualcosa di nuovo su come eliminare i peli con risultati a lunga scadenza, delicati ed economici e soprattutto naturali.

Come eliminare i peli superflui in modo naturale e veloce

come eliminare i peli superflui

Fermo restando che dall’estetista avrete a disposizione miriadi di alternative tra cerette e laser di ogni tipo, vi sono anche di metodi naturali pratici e veloci che si possono utilizzare in casa con tutta comodità e con risultati molto buoni relativamente al tempo di ricrescita lenta e soprattutto all’economicità.

Vediamo come eliminare i peli in modo naturale ed efficace

Senz’altro un metodo poco conosciuto ma efficace è quello del bicarbonato. Potete usarlo per le zone meno delicate come le gambe ma non ve ne pentirete.

Fate sciogliere un cucchiaio di bicarbonato in una pentola di acqua che avete precedentemente scaldato e portato a bollore, spegnete il fuoco e mescolate delicatamente il contenuto per discioglierlo. Lasciate poi completamente raffreddare a temperatura ambiente ed immergete delle bende o delle pezze in cotone, pulite, strizzate adeguatamente e applicate sulle gambe per una notte intera.

Vedrete che il giorno dopo basterà sfregare delicatamente le bende contro la pelle per ottenere un’epilazione efficace. Risciacquate e applicate poi della crema idratante per il corpo per evitare arrossamenti e disidratazione superficiale.

come eliminare i peli superflui

Un altro metodo antico e abbastanza efficace prevede l’uso della canfora con dell’olio di mandorle dolci: miscelare in modo omogeneo in parti in proporzione da 1 a 5 di olio, bastano poche gocce alla volta, lasciate in posa sulla zona da depilare, poi strofinate leggeremente contropelo e sciacquate abbondantemente con acqua fredda, vedrete con l’acqua anche la caduta dei peli superflui.

Un altro modo naturale come eliminare i peli consiste nel preparare un composto a base di pepe bianco macinato, farina di ceci, circa 200 gr, con un cucchiaino di curcuma. Sciogliete il tutto in mezza tazza di latte intero e un cucchiaino di yogurt al naturale. Lasciate in posa circa 30 minuti e sciacquate in abbondanza con acqua fresca.

Come eliminare i peli per parecchio tempo e naturalmente

Dovete ripetere il metodo scelto anche più volte in un mese per circa tre mesi fino a quando i peli ricresceranno sempre più deboli e spariranno completamente. Non scoraggiatevi al primo tentativo perché ne vale davvero la pena, speso si tratta di metodi che traggono origine da tradizioni antiche ma efficaci. Iniziate magari dalle parti meno delicate per comprendere quale sia il vostro grado di sensibilizzazione e regolarvi di conseguenza anche per scegliere il metodo a voi più congeniale.

Non tutte le pelli sono uguali e dunque le reazioni e i tempi di ricrescita possono variare. Se vedete arrossamenti o per evitarli, dopo il procedimento potete sempre utilizzare una crema corpo o del gel all’aloe rinfrescante. Evitate di effettuare queste depilazioni prima di esporvi al sole ma lasciate almeno 24 ore di intervallo perché la pelle possa ripristinare il suo normale equilibrio idrolipidico.

Qui trovate le informazioni per praticare un altro metodo altrettanto naturale: la depilazione orientale da effettuare con zucchero e limone.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici