Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Significato del Nome Sharon

di Federica Federico

27 Aprile 2016

Il nome Sharon ha origini antichissime, certamente ebraiche, ma il suo significato non è univoco: secondo l’interpretazione prevalente il nome affonda le sue radici in una citazione presente nell’antico testamento ove si parla della “pianura di Sharon” e pertanto rievocherebbe l’immagine delle coste pianeggianti dello stato di Israele. Per altri è, invece, il nome di un fiore: la rosa di Sharon. Stando ad una terza e più marginale interpretazione è l’equivalente di Sara e significherebbe “principessa”. Chi associa il nome Sharon al nome Sara festeggia entravi i nomi il 20 aprile.

Qual è il significato del nome Sharon? Scoprilo qui:

Le origini di questo nome non sembrano intuitive e il significato finisce col dipendere dall’interpretazione accolta.

Accogliendo il richiamo alla pianura di Sharon o alla rosa di Sharon si ammette un’ispirazione fondata sul rispetto della natura e sull’elogio della sua bellezza; viceversa ammettendo che Sharon sia un equivalente di Sara si evoca la regalità e l’eleganza per cui si riconduce il nome alla nobiltà, intesa anche come nobiltà d’animo.

Significato del nome Sharon

Che carattere ha chi porta il nome Sharon? Scoprilo qui:

Sharon è solare, capace di entrare in comunicazione con gli altri, empatica, leggera ma è anche un fiore che non deve essere strappato, bella e fragile come un frutto della natura che merita cura e rispetto.

Altre curiosità oltre il significato del nome Sharon:

  • L’onomastico di chi si chiama Sharon si festeggia il 1° Novembre nel caso in cui si accetti l’interpretazione che riporta il nome alla pianura di Sharon o alla rosa di Sharon.
  • Il numero fortunato per chi porta questo nome è il 3;
  • Il colore di chi si chiama Sharon è il rosa carico;
  • La pietra di chi porta il none Sharon e’ l’ametista;
  • Il metallo di chi si chiama in questo modo è il ferro.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici