Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino Investito da un’Auto Davanti alla Sua Scuola

di Federica Federico

29 Aprile 2016

Poco dopo essere uscito da scuola, mentre attraversa la strada insieme al nonno, un bimbo di appena 5 anni è stato travolto da una Mercedes classe A guidata da una donna 37enne. La vettura ha impattato col piccolo corpo dello scolaretto scaraventandolo a diversi metri di distanza. Anche il nonno del bambino investito è rimasto coinvolto nell’incidente, ma ha riportato solo ferite lievi.

Il bambino investito è tutt’ora ricoverato al Trauma center dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena dov’è arrivato in Elimedica dopo il tempestivo intervento degli operatori del 118.

Bambino investito da un’auto davanti alla sua scuola

L’asfalto su cui si è consumato l’incidente è un breve tratto di strada delimitato da due rotonde collocate a poca distanza l’una dall’altra, questa caratteristica della via lascia credere che le auto non possano transitare ad alta velocità.

Per ora, però, la dinamica dell’incidente resta ancora tutta da chiarire. Secondo le fonti stampa, la donna al volante della vettura avrebbe dichiarato di non aver visto i passanti, frenando , quindi, solo ad impatto avvenuto.

Il bambino investito ha riportato lesioni ad entrambi gli arti inferiori e un grave trauma cranico.

La sicurezza sulla strada non è mai troppa e la cautela deve accomunare automobilisti e pedoni. I bambini devono imparare a intuire il pericolo insito nell’attraversamento gestendolo debitamente, non per questo, però, debbono essere traumatizzati o sopraffatti dalla paura.

E’ bene che i nostri figli capiscano quanto è importante dare la mano agli adulti quando si attraversa la strada; è opportuno che i piccoli sappiano rispettare i semafori pedonali; è indispensabile che i bambini imparino a guardarsi debitamente intorno prima dell’attraversamento e soprattutto che non fuggano per strada da soli.

Il bambino investito davanti alla sua scuola è di nazionalità cinese e l’incidente si è consumato intorno alle 14:00 di mercoledì scorso in via Castel Latino a Vecchiazzano, frazione di Forlì.

Diversi i testimoni che hanno assistito alla scena, tutto è accaduto poco dopo il suono della campanella e mentre i bambini lasciavano la scuola, sulla strada dell’incidente si affacciano sia una scuola materna che una primaria.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici