Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonato si Muove nella Pancia della Mamma: Video

di Maria Corbisiero

04 Maggio 2016

Quando ero in attesa del mio primo bambino, la sera rappresentava per me e mio marito il momento più atteso, quello più emozionante.

Dopo una lunga giornata di lavoro, entrambi non vedevamo l’ora di distenderci sul divano ed osservare il mio pancione.

Era infatti quello il momento della giornata in cui mio figlio iniziava a muoversi e a “farsi vedere”, soprattutto nelle ultime settimane di gestazione, quando lo spazio era sempre più ridotto e sulla mia pancia iniziavano a spuntare strane protuberanze dovute alle sue piccole manine e ai piedini che lui cercava di “stiracchiare” nel ventre della mamma.

Neonato si muove nella pancia della mamma: un video straordinario.

Neonato si Muove nella Pancia della Mamma: Video Straordinario

Posso quindi immaginare con un margine di errore davvero minimo cosa provano i genitori dello straordinario video allegato in calce a questo scritto.

Si, proprio così! Ho definito il filmato straordinario perché, pur essendo tali immagini molto comuni tra le mamme e le donne in stato interessante, rappresentano quell’unico ed incredibile miracolo della vita.

Il neonato si muove nella pancia della mamma e le immagini vengono pubblicate sul canale YouTube “John deadman” il 4 ottobre del 2015, ottenendo da allora un totale di oltre 5 milioni e mezzo di visualizzazioni.

Il piccolo o la piccola, non viene precisato, inizia a girarsi e rigirarsi in modo vistoso nel ventre materno, tanto da consentire allo spettatore di riuscire a distinguere le sue braccia e le sue gambe che roteano nel pancione.

Un’immagine che, come detto in precedenza, è alquanto comune tra le mamme ma al tempo stesso straordinaria ed incredibile, la prova tangibile del vita che cresce dentro noi donne.

Attenzione però, è importante ricordare che ogni gravidanza è unica, anche nel caso in cui la gestante sia la stessa, quindi non è detto che queste immagini siano una “prassi” seppur considerato un evento comune.

Il neonato si muove nella pancia della mamma a seconda dello spazio che ha a disposizione o in base alla posizione assunta nel corso della gravidanza. Vi sono infatti bambini che assumono una posizione corretta si dai primi mesi, limitando così i loro movimenti.

Detto ciò, non resta che gustarci queste straordinarie immagini. Buona visione!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici