Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina Chiede di Giocare Altri 5 Minuti: Commovente Risposta del Papà

di Maria Corbisiero

13 Maggio 2016

“Dai mamma, fammi giocare ancora un altro po’. Cinque minuti, solo altri cinque minuti!”.

Questa è la frase che mio figlio mi ripete come un mantra ogni qualvolta io cerco di interromperlo mentre è impegnato in uno dei suoi giochi, mentre guarda uno dei suoi cartoni animati preferiti o mentre siamo al parco.

Parole che possono sembrare banali ma che rappresentano il tempo che inesorabile scorre senza che ce ne accorgiamo fino a quando, un giorno non molto lontano, saremmo noi genitori a chiedere ai nostri figli di concederci quei 5 minuti in più.

Bambina chiede di giocare altri 5 minuti: commovente la risposta del papà.

Bambina Chiede di Giocare Altri 5 Minuti: Commovente Risposta del Papà

Cinque minuti possono sembrare un tempo insignificante ma, se valutati nella giusta ottica, possono diventare davvero preziosi, tanto quanto una vita intera.

Cinque minuti non bastano ad un bambino per terminare il suo gioco, come non bastano per un ritardatario cronico che considera ogni minuto guadagnato un bene prezioso. Eppure possono essere più che sufficienti per spezzare via una vita e destinare altri ad un dolore eterno.

Bambina chiede di giocare altri 5 minuti” è una storia che circola sul web, una di quelle che non hanno una fonte ben precisa – nel caso qualcuno/a la conoscesse può sempre contattarci, ne saremmo lieti – ma che vengono condivise all’infinito attraverso la rete, in particolar modo i social network, affinché tutti possano apprezzarla.

La bambina chiede di giocare altri 5 minuti, una richiesta scontata, quasi banale, che però ottiene il benestare del suo paziente papà che ha imparato a caro prezzo l’immenso valore di quei 5 minuti, del tempo trascorso insieme ai propri figli, attimi preziosi che non recupereremo mai più.

Ecco perché si dice che il regalo più bello che si possa fare alla persona amata, in tal caso i nostri figli, è proprio il nostro tempo, il nostro inestimabile e impagabile tempo.

Bambina chiede di giocare altri 5 minuti in più: leggetela tutta d’un fiato.

Vi riporto qui di seguito la storia della bambina che chiede di giocare altri 5 minuti che circola in rete da alcune settimane.

Una donna si sedette accanto a un uomo su una panchina del parco giochi. “Quello è mio figlio” disse indicando un bambino con la maglietta rossa che stava giocando con lo scivolo.

“È un bravo bambino” rispose l’uomo. “Quella sulla bicicletta è mia figlia, indossa un vestitino bianco.”

Subito dopo, l’uomo guardò l’orologio e disse alla figlia: “Che ne dici, Melissa, ce ne andiamo?”

La bambina chiede di giocare ancora un altro po’: “solo altri cinque minuti, papà. Per favore, solo cinque minuti.”

Il padre annuì e Melissa continuò a pedalare. I cinque minuti passarono in fretta e il padre gridò di nuovo: “Ce ne andiamo?”

La bambina chiede di giocare ancora: “Ancora cinque minuti, papà. Solo cinque minuti.” L’uomo sorrise: “Okay.”

“Caspita, lei è davvero un padre molto paziente” disse la donna che gli sedeva accanto.

L’uomo sorrise. “Suo fratello Tommy è stato ucciso da un automobilista ubriaco l’anno scorso. Non ho trascorso molto tempo con Tommy, ma adesso darei qualunque cosa pur di avere altri cinque minuti con lui. Ho promesso a me stesso che non avrei mai commesso lo stesso errore con Melissa. Lei crede che le siano concessi altri cinque minuti per giocare. La verità è che io ottengo altri cinque minuti per vederla giocare.”



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici